rotate-mobile
Attualità

Sciopero dei dipendenti pubblici a Verona: i servizi essenziali garantiti

La protesta, proclamata dall’Unione sindacale italiana e dall’Unione sindacale di base, coinvolgerà tutti i comparti dell’impiego pubblico e privato nel giorno di venerdì 27 settembre

Venerdì 27 settembre, sciopero generale dei dipendenti pubblici e privati. Per tutta la giornata non sarà garantito il regolare funzionamento dei servizi.

Lo sciopero, proclamato dall’Unione sindacale italiana e dall’Unione sindacale di base, coinvolgerà tutti i comparti dell’impiego pubblico e privato.

Saranno comunque garantiti i servizi essenziali di Polizia municipale (piantone comando, portineria municipale, centrale operativa, pronto intervento, ufficiale comando, coordinamento servizi); di ufficiale di Stato Civile per denunce di nascita e morte; di assistenti sociali per nuclei minori ed anziani; di Protezione civile; di personale tecnico e stradini nelle sedi della 5ª e 7ª Circoscrizione.

I musei d’arte e i monumenti resteranno aperti dalle 8.30 alle 14, esclusa la Galleria d’Arte Moderna, che effettuerà l’apertura dalle 15 alle 19. Al Museo di Storia naturale, invece, garantito l’accesso al pubblico solo nelle sale di Stratigrafia, Bolca e Minerali. Infine, la Biblioteca Civica effettuerà apertura dalle 14 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei dipendenti pubblici a Verona: i servizi essenziali garantiti

VeronaSera è in caricamento