rotate-mobile
Attualità Villafranca di Verona / Strada Provinciale 26A

Venerdì sciopero di 24 ore dei lavoratori aeroportuali del Valerio Catullo

La protesta è stata indetta dall'organizzazione sindacale Cub Trasporti e coinvolge gli addetti di Ags Handling 4H e della cooperativa Alpina Service

Venerdì prossimo, 6 settembre, l'organizzazione sindacale Cub Trasporti ha indetto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori aeroportuali di Ags Handling 4H e della cooperativa Alpina Service. Oltre all'astensione dal lavoro, la protesta si manifesterà anche con un presidio all'esterno dell'aeroporto Catullo, dalle 10 alle 14 di venerdì.

Cub Trasporti lamenta un abbassamento del salario dei lavoratori e per questo ha deciso di manifestare venerdì, nonostante una richiesta di sospensione giunta dal Ministero dei Trasporti. «Il nostro è uno sciopero regolare, che non ha subito nessuna contestazione dalla commissione di garanzia», ha replicato l'organizzazione sindacale.

Nel frattempo, per garantire la sicurezza del traffico aeroportuale, il prefetto di Verona Donato Cafagna ha disposto la precettazione del personale necessario ad assicurare la regolare effettuazione dei servizi di controllo dei passeggeri e dei varchi di sicurezza, di pattugliamento e di sorveglianza dell'aeroporto di Villafranca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì sciopero di 24 ore dei lavoratori aeroportuali del Valerio Catullo

VeronaSera è in caricamento