rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Arche Scaligere

Cafagna nuovo prefetto di Verona. Sboarina: «Uomo forte contro la mafia»

Il primo cittadino del capoluogo è contento per la nuova nomina: «Vogliamo che il nostro territorio rimanga mafia-free sono sicuro che con Cafagna si continuerà la vigilanza già attiva in questi anni»

Ancora una volta il ministro Salvini si è dimostrato di parola nei confronti di Verona. Giusto la settimana scorsa mi aveva detto che i tempi erano brevi, e così è stato. La nomina del prefetto Cafagna risponde alle esigenze espresse di una personalità forte nella lotta alla mafia.

Il sindaco di Verona Federico Sboarina ha commentato con favore la nomina di Donato Giovanni Cafagna come nuovo prefetto della Provincia di Verona. Di lotta alla mafia, Cafagna si è occupato in diversi ambiti, dall'Expo di Milano alla Terra dei Fuochi in Campania, e in provincia di Bari si è occupato di racket e usura. «Siccome noi vogliamo che il nostro territorio rimanga mafia-free sono sicuro che con Cafagna si continuerà la vigilanza già attiva in questi anni - ha commentato Sboarina - Continueremo ad innalzare muri a chi pensa di venire qui a infiltrarsi. Inoltre, la sua esperienza professionale in Campania, nella gestione della Terra dei Fuochi, e a Milano per l’Expo dimostrano capacità operativa nelle emergenze e nei grandi eventi, quelli che caratterizzano la nostra città. Gli do un caloroso benvenuto in città e gli garantisco la mia più totale disponibilità».

Anche l'assessore alla sicurezza di Verona Daniele Polato si è messo insieme alla polizia municipale «a disposizione per la più totale collaborazione nel comune interesse della sicurezza cittadina. Auguro buon lavoro al nuovo prefetto e contestualmente ringrazio il vicario Sidoti, per la perfetta conduzione che ha fatto in questi mesi della Prefettura di Verona, dove ci sono grandi professionalità. Sidoti è stato sempre un importante supporto per il Comune su ogni nostra esigenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cafagna nuovo prefetto di Verona. Sboarina: «Uomo forte contro la mafia»

VeronaSera è in caricamento