rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ricco cast e due super ospiti: è la notte di RTL 102.5 Power Hits Estate 2022 in Arena

Artisti italiani ed internazionali si avvicenderanno sul palco dell'anfiteatro veronese, dove sono attesi anche Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti. Durante l'evento, che verrà trasmesso in radiovisione e in streaming, verrà anche annunciata la hit di questa estate

È tutto pronto per l'attesa sesta edizione di RTL 102.5 Power Hits Estate 2022, che si svolgerà alle 20.45 di mercoledì 31 agosto all'arena di Verona. Uno degli eventi musicali più attesi, durante il quale verrà decretata la Power Hit dell’estate, che verrà trasmesso in radiovisione su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 Play. A reti unificate: Radio Zeta, Sky Uno, TV8 e NOW.
Un cast ricco di artisti italiani ed internazionali, si alterneranno sul palco per una serata unica condotta da Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Matteo Campese, e che vedrà come super ospiti Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti. 

L'evento è stato presentato con una conferenza stampa che si è tenuta nella mattinata di mercoledì in sala Arazzi, a palazzo Barbieri, con la presenza dell’assessora alla cultura e al turismo del Comune di Verona, Marta Ugolini, del Presidente di RTL 102.5, Lorenzo Suraci, degli autori Federica Gentile ed Angelo Baiguini, de produttore esecutivo, Fabio Marcantelli, oltre ai tre presentatori. 

«La scelta di affidare la conduzione della serata a tre conduttori della next generation è una bella apertura di fiducia, che sembra far eco alla fiducia verso i giovani e verso le donne che il Sindaco Damiano Tommasi ha espresso nella formazione della Giunta del Comune di Verona, di cui mi onoro di far parte», ha detto l'assessora Ugolini.

Nel suo intervento, il presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci, ha svelato i programmi per il prossimo anno: «Nel 2023 tre grandi appuntamenti con la musica live: il 10 giugno a Roma, il 29 e 30 agosto all’Arena di Verona. I giovani sono determinanti perché non si può fare nessuna attività se non si hanno occhi aperti verso una ruota che gira, per chi va, per chi arriva, per chi resta. Pensavamo che non ci fossero giovani in grado di affrontare questa realtà ma sbagliavamo tutto perché ne abbiamo trovati tanti».

Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels Sky Italia, ha aggiunto: «Torniamo anche quest’anno a Verona per festeggiare la chiusura dell’estate con RTL 102.5 e il suo evento che ormai è un appuntamento irrinunciabile. Lo è per il pubblico, che quest’anno torna a colorare e a riempire la stupenda Arena, e lo è anche per Sky, da sempre vicina alla musica e ai grandi eventi».

«Fondamentale per la realizzazione dello show è anche l’effettistica, quest’anno diversa dal solito- ha spiegato il produttore esecutivo Fabio Marcantelli -. Cerchiamo di garantire ad ogni artista una performance diversa e costruita ad hoc per e con lui. Quest’anno abbiamo introdotto una nuova tecnologia, composta da due chilometri e mezzo di luci intelligenti che sono state posizionate su tutti i gradoni del retropalco. Un modo innovativo di interpretare la scenografia, senza l’utilizzo di grafica ma con la creazione di effetti luce in real time. Edizione dopo edizione, l'obiettivo è portare lo show a un livello superiore».

È stata poi la volta degli autori, con Federica Gentile che ha detto: «Con il Power Hit Estate portiamo la radio sul palco. I tempi sono quelli radiofonici, un inarrestabile flusso di canzoni, una dopo l’altra, tutti i successi dell’estate da cantare e ballare tutti insieme, senza tempi morti. Abbiamo cambi palco velocissimi, è tutto curato nel minimo dettaglio e reso possibile da una squadra di grandi professionisti». Mentre Angelo Baiguini ha aggiunto: «Siamo molto felici di tornare in Arena per la sesta volta e molto contenti di aver raggiunto il sold out in pochi giorni. Anche quest’estate abbiamo soddisfatto la nostra voglia di musica, che era fortissima, e in questa serata ve la faremo sentire tutti insieme e tutta in una volta». 

Infine è stata la volta dei presentatori raccontare le loro emozioni in vista della serata. 
«Per me quest'anno è ancora più speciale perché è il completamento di un lavoro di anni - ha detto Matteo Campese -. Ho vissuto l'Arena vuota nel 2020, a metà capienza nel 2021 e quest'anno, nel 2022, torno in mezzo ad un pubblico lanciato a piena potenza nella musica dal vivo. È la definizione migliore di Power Hits, del vero Potere della Musica». 
È stato il turno poi di Paola Di Benedetto: «Ringrazio per l’ennesima volta tutta la famiglia di RTL 102.5 per la fiducia incondizionata che continua a riservare alle nuove generazioni. Lasciare la conduzione live di un evento di questo calibro a tre giovani, all’inizio delle loro carriere è un atto di estrema fiducia. Speriamo di essere all’altezza, di fare divertire il pubblico e di chiudere tutti insieme l’estate in bellezza».
«Sarà il culmine di un percorso durato diversi mesi - ha concluso Jody Cecchetto - insieme ai miei compagni di viaggio Paola e Matteo, e insieme a tutto il team di RTL 102.5 che ha creduto in me come nuova entrata, l’emozione è tantissima, sarà un’incredibile prima esperienza su un palco così importante come quello dell’Arena. È pazzesco pensare che sarà anche la mia prima volta all’Arena, e che sarò sul palco! Sarà una serata di spettacolo importante ed indimenticabile, per tutti». 

L’elenco completo dei cantanti che si esibiranno 

Alessandra Amoroso, Alfa, Ariete, Baby K, Blanco, Boomdabash & Annalisa, Carl Brave e Noemi, Coez, Dargen D’Amico, Darin, Elodie, Fabri Fibra & Maurizio Carucci, Fedez, Tananai, Mara Sattei, Follya, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Franco126 e Loredana Bertè, Fred De Palma, Ghali, Gianni Morandi, Irama, La Rappresentante di Lista, Lazza, Madame, Malika Ayane, Marco Mengoni, Myss Keta ft. Edoardo Vianello, Pinguini Tattici Nucleari, Psicologi, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Sangiovanni e Tommaso Paradiso.

Video popolari

Ricco cast e due super ospiti: è la notte di RTL 102.5 Power Hits Estate 2022 in Arena

VeronaSera è in caricamento