rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

La Rossa incontra il Rosso, le Ferrari colorano strade e piazze veronesi

Domenica è in programma un raduno non agonistico del Cavallino Rampante che toccherà Verona e Soave

Le strade di Verona e provincia si tingono di rosso Ferrari. L’appuntamento è per domani, 4 settembre, con "La Rossa incontra il Rosso", il raduno non agonistico del Cavallino Rampante che ha come obiettivo far incontrare il mondo dei motori con le eccellenze enogastronomiche del territorio veronese.

Organizzata dall'Automobile Club Verona, in collaborazione con la concessionaria Ineco e Rocca Sveva di Cantina di Soave, la manifestazione sarà una grande festa dell’automobilismo, con la sfilata di circa quaranta modelli, tra cui l’ibrida Ferrari 296 Gtb. L’evento, patrocinato dal Comune di Verona e dal Comune di Soave, vede la collaborazione della Banca Valsabbina, Al Risparmio, Sicurplanet e degli agenti Sara Assicurazioni di Verona.

Il programma prevede la registrazione dei presenti in Piazza Bra a partire dalle 9.30 e partenza alle 11 per percorrere alcune prove storiche che hanno scritto la storia del Rally Due Valli, evento che quest’anno festeggia cinquant’anni, per poi raggiungere Soave passando per Castagnè, la Valsquaranto e la Valle di Mezzane. Alle 13 i partecipanti arriveranno alla cantina Rocca Sveva e, dopo il pranzo e dopo aver assistito alla partenza del Gran Premio d’Olanda, ripartiranno per il tour "La Terra del Durello dalla Val d’Alpone alla Lessinia" passando per San Giovanni Ilarione, Crespadoro e Selva di Progno, fino al Ristorante Jegher di Roverè Veronese. Il rientro è previsto a Verona per le 19, con esposizione in Piazza Bra di tutti i veicoli e cena in Gran Guardia.

Da non perdere inoltre il contest "Scatta la Rossa", a cui chiunque potrà partecipare fotografando una delle vetture iscritte e pubblicando l’immagine sui propri canali Facebook e Instagram, taggando @larossaincontrailrosso. L’autore della migliore foto potrà salire su una delle vetture per un giro in Piazza Bra al termine della giornata.

Da sx Portacci, Pressi, Ferrari, Baso, Campanella, Bressanelli, Nadia Nicolis di Ineco e Maddalena Peruzzi di Rocca Sveva-2
(Presentazione dell'evento)

«Credo che progetti come questo siano un valore aggiunto che dà lustro alla nostra città, grazie all’incontro tra due eccellenze, la Ferrari conosciuta in tutto il mondo e tutto quello che esprime il nostro territorio - ha affermato l'assessore alla mobilità di Verona Tommaso Ferrari - Verona si deve pensare sempre di più in ottica sinergica con le realtà del territorio, e la collaborazione con Soave, nominata "Borgo più bello d’Italia", è anche l’occasione per far conoscere gli splendidi luoghi della nostra provincia. Sono inoltre felice che partecipi il nuovo modello ibrido della Ferrari, una concezione di mobilità perfettamente in linea con il nostro impegno sui temi della transizione ecologica».
«Le auto più belle del mondo saranno nel borgo più bello d’Italia e con il nostro vino - ha aggiunto il sindaco di Soave Matteo Pressi - Questo è il primo di alcuni eventi che ospiteranno le Ferrari a Soave, e che si inserisce perfettamente nel piano per la valorizzazione del territorio attraverso manifestazioni di qualità per far incontrare le nostre eccellenze».
«Vedere le quaranta vetture disposte davanti al Liston sarà una gioia per tutti gli appassionati - ha concluso il presidente di Aci Verona Adriano Baso - A questa novità si aggiungono la presenza dell’automobile "La Ferrari", così chiamata perché rappresenta un modello molto importante, il primo ibrido prodotto dopo il 2010, e per la prima volta ci spostiamo verso est, grazie alla cantina Rocca Sveva di Soave di cui saremo ospiti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rossa incontra il Rosso, le Ferrari colorano strade e piazze veronesi

VeronaSera è in caricamento