rotate-mobile
Attualità Centro storico / Vicolo Corticella San Marco

Niente estate per il 12 Apostoli, lo storico ristorante riaprirà l'8 settembre

Da luglio sarà possibile prenotare e «consultare la proposta d'intrattenimento gastronomico aggiornata con delle novità», ma per gustarla bisognerà attendere tre mesi

Lo storico ristorante di Verona «12 Apostoli» riaprirà il prossimo 8 settembre per il servizio della cena. Sarà possibile prenotare da luglio, attraverso il sito internet del locale reso celebre dal cuoco Giorgio Gioco, deceduto nel febbraio dell'anno scorso. Questa estate dunque sarà possibile solo «consultare la proposta d'intrattenimento gastronomico aggiornata con delle novità», ma per gustarla bisognerà attendere tre mesi.

L'annuncio è stato condiviso ieri, 2 giugno, dalla famiglia Gioco che scrive: «Fare finta che non sia successo nulla e riaprire il locale durante una stagione estiva ormai inesorabilmente compromessa non ha purtroppo per noi significato alcuno. Di estati veronesi ne abbiamo viste tante, questa però non riusciamo proprio ad immaginarla».

E come augurio a Verona, la famiglia Gioco ha scritto «Muso duro e mascherina fracà», come «motto di sfida alla tragicomica politica di gestione di un'emergenza che non è finita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente estate per il 12 Apostoli, lo storico ristorante riaprirà l'8 settembre

VeronaSera è in caricamento