rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Danni del maltempo, tempo fino al 12 ottobre per le richieste di risarcimento

Regione Veneto ha decretato lo stato di crisi e ha pubblicato sul proprio portale la modulistica e le istruzioni per la compilazione delle domande. Tutta la documentazione è reperibile sul sito del Comune di Verona

I cittadini del Comune di Verona che hanno subito danni causati dalle eccezionali avversità atmosferiche di venerdì 28 agosto 2020, hanno tempo fino al 12 ottobre per compilare e trasmettere i modelli specifici con le richieste di risarcimento necessarie per la ricognizione regionale. La Regione Veneto ha infatti decretato lo stato di crisi e ha pubblicato sul proprio portale la modulistica e le istruzioni per la compilazione delle richieste di risarcimento danni. Tutta la documentazione è reperibile anche sul sito del Comune di Verona.

I rimborsi possono essere richiesti sia per danni a strutture private sia per quelli ad attività economiche. I cittadini sono invitati a compilare e a trasmettere la Scheda B per il patrimonio privato o la Scheda C per le attività economico-produttive. Le schede complete di eventuali allegati e sempre corredate dalla fotocopia del documento di identità devono essere compilate e consegnate al Comune di Verona attraverso una di queste modalità:

  • a mano allo sportello Protocollo del Comune (ingresso di Palazzo Barbieri) che ne rilascerà ricevuta;
  • spedite via posta elettronica a: protezione.civile@comune.verona.it;
  • spedite via posta elettronica certificata a: protocollo.informatico@pec.comune.verona.it.

Ulteriori informazioni si possono chiedere ai numeri 045-8052113 e alla sede della protezione civile di Verona al Quadrante Europa, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni del maltempo, tempo fino al 12 ottobre per le richieste di risarcimento

VeronaSera è in caricamento