Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità Sant'Anna d'Alfaedo / Via Roma, 4

"Aspettando la corsa più bella del mondo", Automobile Club: «Rinviata per motivi tecnici»

La sfilata di auto d'epoca avrebbe dovuto svolgersi domenica 12 maggio

A poche ore dall'evento internazionale di auto d'epoca, l'impossibilità di transito nel comune di Sant'Anna d'Alfaedo non ha consentito allo staff tecnico di prevedere in tempo una variazione al percorso. L'evento si disputerà il 15 settembre con un nuovo format. Posticipati anche Ruote nella Storia, il Tribute Ferrari e il Raduno Alfa Brera.

La comunicazione giunta all'Automobile Club Verona nelle scorse ore da parte del Comune di Sant'Anna d'Alfaedo circa l'impossibilità di transito sul tratto di percorso che interessava la frazione di Fosse, che già era stata autorizzata a suo tempo, ha obbligato il Comitato Organizzatore, per cause di forza maggiore, al rinvio di "Aspettando la Corsa più Bella del Mondo" la manifestazione di regolarità classica e di tutti gli eventi collegati (Tribute Ferrari, Ruote nella Storia by ACI Storico e Raduno Alfa Brera) che avrebbero dovuto svolgersi domenica 12 maggio.

La forzata variazione avrebbe di fatto impedito lo svolgimento di oltre il 50% dei rilevamenti cronometrici e obbligato al rifacimento del percorso per la sua quasi totale interezza. Dati i tempi stretti per l'importante lavoro tecnico conseguente, che avrebbe imposto di ridisegnare il percorso e il road-book di gara, lo staff organizzativo ha deciso di rinviare la manifestazione a domenica 15 settembre, preannunciando già un format rinnovato e un percorso ridisegnato.

«L'Automobile Club Verona, - spiegano i promotori della corsa - desidera ringraziare tutti coloro i quali si siano prodigati negli scorsi mesi per la riuscita dell'evento, e rilancia l'appuntamento a domenica 15 settembre promettendo un manifestazione particolarmente interessante ed innovativa».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aspettando la corsa più bella del mondo", Automobile Club: «Rinviata per motivi tecnici»

VeronaSera è in caricamento