rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Poiano

Rifiuti abbandonati a Poiano: amia ripulisce l'area dopo le segnalazioni

«Fenomeni di inciviltà e di abbandoni indiscriminati di rifiuti che sono purtroppo in costante aumento», ha detto il presidente Bruno Tacchella, che ha raccontato anche di un altro episodio avvenuto nei giorni scorsi in via Faccio, a Verona

Una squadra di addetti Amia ha provveduto nella notte tra giovedì e venerdì a ripulire un’ampia area nella frazione di Poiano, teatro di abbandono indiscriminato di rifiuti di vario genere. La zona in questione è quella ubicata vicino alla casa rossa, adiacente all'uscita della tangenziale est e confinante con il parcheggio del supermercato Famila. Gli operatori della società di via Avesani hanno quindi provveduto a ripulire l’intera area, anche se la stessa non rientra tra le sue zone di competenza.

Fenomeni di inciviltà e di abbandoni indiscriminati di rifiuti che sono purtroppo in costante aumento – ha commentato il presidente Bruno Tacchella –. Oltre a questo episodio, nei giorni scorsi in via Faccio abbiamo recuperato divani e mobili abbandonati sul marciapiede, quando a poche centinaia di metri è presente l'isola ecologica di Amia che è totalmente gratuita. Fenomeni non più tollerabili, per tale motivo stiamo studiando interventi sanzionatori e di controllo più capillare per cercare di mettere fine a tali episodi di inciviltà. A Poiano abbiamo accolto le richieste di alcuni residenti esasperati che mi avevano personalmente contattato.

Amia ricorda che ogni privato cittadino che deve disfarsi di un vecchio mobile, di un elettrodomestico o di qualsiasi rifiuto di tipo ingombrante, può contattare la società (0458069213) per concordare le modalità di ritiro che avverrà in forma gratuita presso i cassonetti più vicini, nelle zone con servizio porta a porta o presso il punto di raccolta. Il ritiro non è previsto per piccoli elettrodomestici, che vengono ritirati presso l’ecomobile o le isole ecologiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati a Poiano: amia ripulisce l'area dopo le segnalazioni

VeronaSera è in caricamento