rotate-mobile
Attualità San Zeno / Via Massimo D'Azeglio

Tetto scoperchiato dal maltempo, ripristinata copertura a condominio Agec

Quello che doveva essere un semplice intervento di ripristino è stato diventato una sostituzione dell'intera struttura lignea in cima allo stabile di Via D'Azeglio

Il 18 agosto 2021, il maltempo aveva scoperchiato 400 metri quadrati di tetto di un condominio Agec di Via D'Azeglio, a Verona. Nove mesi dopo, l'azienda annuncia che i lavori di sistemazione sono terminati. Inizialmente, era previsto un semplice intervento di ripristino. Alla fine è stato necessario sostituire l'intera struttura lignea della copertura e realizzare un cordolo perimetrale in cemento armato che prima non era presente.

Lo stabile si trova ai civici 9, 11 e 13 della strada ed è gestito da un amministratore condominiale privato e non direttamente da Agec. È stato interessato dai lavori per circa sei mesi. Prima di far partire il cantiere, infatti, è stato necessario ricevere l'autorizzazione paesaggistica da parte dalle Soprintendenza, perché lo stabile è sottoposto al vincolo dei beni ambientali e culturali. L'autorizzazione è stata rilasciata a fine novembre 2021, ma prima del via definitivo, Agsm-Megareti ha dovuto cambiare dei cavi presenti sulla facciata retrostante, intervento essenziale per il posizionamento della gru impiegata dall'impresa incaricata dei lavori. Il cantiere è stato così avviato a inizio dicembre 2021 e poi sospeso nella pausa di fine anno per riprendere concretamente nei primi giorni del 2022.

Tetto completo via d'azeglio agec-2

Agec, anche se non direttamente coinvolta nella gestione dei lavori, si è da subito attivata per risolvere i problemi degli inquilini, organizzando incontri con le famiglie coinvolte e offrendo loro anche la possibilità di cambio alloggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tetto scoperchiato dal maltempo, ripristinata copertura a condominio Agec

VeronaSera è in caricamento