Attualità

Problemi di ricezione con il digitale terrestre? Ecco "Help Interferenze"

Si tratta del servizio messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico, gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni, che permette, chiamando il numero verde 800 126 126, di inviare una segnalazione e ricevere assistenza

Immagine generica

I cittadini che non ricevono bene il segnale del digitale terrestre, d’ora in avanti, possono contare su “Help Interferenze”. Il servizio, messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico, è gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni e permette, chiamando il numero verde 800 126 126, di inviare una segnalazione e ricevere assistenza.
Spesso, infatti, le normali antenne di case private o condomini possono essere disturbate dall’attivazione, nelle vicinanze, di stazioni che trasmettono il segnale per la telefonia 4G.

Quindi, nel caso cittadini o amministratori di condominio notino improvvisi disservizi o cattiva visione del segnale televisivo, possono effettuare la segnalazione chiamando il numero verde e compilando il modulo elettronico che si trova nella pagina www.helpinterferenze.it.
Se la segnalazione rientra nei requisiti tecnici e amministrativi richiesti, sarà inviato, a domicilio, un antennista che gratuitamente interverrà per ripristinare la corretta ricezione del segnale televisivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi di ricezione con il digitale terrestre? Ecco "Help Interferenze"

VeronaSera è in caricamento