Attualità Università / Via San Francesco

Il nuovo Rettore dell'Univr nominato Commendatore al merito della Repubblica

Grazie a questa esperienza il professor Nocini ha potuto dare un contributo fattivo alle popolazioni deboli insegnando le sue tecniche chirurgiche all'Università di Città del Messico

Il nuovo Rettore dell'Università di Verona Pier Francesco Nocini

Pier Francesco Nocini, professore ordinario di Chirurgia maxillo-facciale, direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia maxillo-facciale e odontoiatria dell’Aoui e neo eletto rettore dell’università di Verona per il prossimo sessennio accademico, è stato insignito il 30 maggio dal Prefetto di Verona, Donato Cafagna, dell’Onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica italiana firmato dal Presidente Sergio Mattarella.

I meriti del professor Nocini sono stati conseguiti in oltre 30 anni di attività chirurgica e per la ricerca scientifica nel campo della chirurgia testa collo. In particolare, è stato presidente della Società italiana di chirurgia maxillo-facciale e per oltre nove anni direttore del dipartimento di Scienze chirurgiche dell’università di Verona. Ha brevettato un device che viene utilizzato nella chirurgia maxillofacciale, ha interagito con i più prestigiosi istituti internazionali quali: il MSKKC di New York con il dottor Peter Cordeiro e con il dottor Shah, il Marienhospital di Stoccarda con il professor Konrad Wangerin, l’Università di Friburgo, con il professor Rainer Schmeltzeisen, l’Universita di Houston e Dallas con il dottor William Bell, l’Università dell’Illinois di Chicago con il dottor Tardy.

Di particolare rilevanza la richiesta della sua opera no profit da parte della a fondazione Melinda e Bill Gates in Usa. Grazie a questa esperienza il professor Nocini ha potuto dare un contributo fattivo alle popolazioni deboli insegnando le sue tecniche chirurgiche all'Università di Città del Messico insieme a uno dei padri della Chirurgia Maxillo - Facciale Mondiale, Il dottor William Bell.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Rettore dell'Univr nominato Commendatore al merito della Repubblica

VeronaSera è in caricamento