menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Porta Nuova e il suo nuovo sponsor

Porta Nuova e il suo nuovo sponsor

È Gardaland il secondo sponsor per il restauro gratuito di Porta Nuova

Dopo Fastweb, ora tocca al parco divertimento più grande d’Italia, che ha scelto la porta di ingresso a Verona per pubblicizzare la sua nuova attrazione

È la magia di Gardaland il secondo sponsor di Porta Nuova. Dopo la velocità di Fastweb, protagonista dei pannelli a copertura del monumento nei mesi di marzo e aprile, ora tocca al parco divertimento più grande d’Italia, che ha scelto la porta di ingresso a Verona per pubblicizzare la sua nuova attrazione.

La Foresta incantata di Gardaland sarà nei cartelloni a copertura dei lavori di restauro per tutto il mese di aprile, insieme alla novità di un abbonamento esclusivo. L’azienda italiana parteciperà alla sponsorizzazione tecnica con una nuova campagna anche nel 2020.

Porta Nuova è il primo monumento pubblico ad essere riqualificato con la ‘sponsorizzazione tecnica’, che permette il restauro completamente gratuito dell’opera, a costo zero per il Comune. Sono tre infatti i grandi cartelloni pubblicitari affissi sul retro del monumento e sui lati, per 410 metri quadrati di spazio ben visibile a cittadini e turisti, essendo Porta Nuova la principale via d’ingresso alla città.

Il costo complessivo dell’intervento, circa 1 milione di euro, è tutto a carico dell’ATI e comprende la progettazione e i lavori di restauro, dalla rimozione delle erbacce e delle sterpaglie presenti tra i muri e sul tetto, alla rimessa in pristino delle masse lapidee, dalla sigillatura al restauro conservativo, fino alla ripresa del colore naturale delle murature. Infine l’illuminazione, che giocherà un ruolo da protagonista nel restituire splendore al monumento. Affidate al maestro Mario Nanni, le luci, pur tenendo conto delle peculiarità specifiche di Porta Nuova, diventeranno elemento di design, con installazioni realizzate apposta per Verona.

Gardaland_Giorno-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Palestra in casa: gli attrezzi immancabili

  • social

    Epilessia: come fare attività fisica in sicurezza

  • social

    Ristorazione: i trend 2021 secondo TheFork 

  • social

    Un pizzico di cocktail: nasce il nuovo programma dedicato a dessert e cocktail

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento