rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Zai / Viale delle Nazioni

Adigeo, due domeniche di solidarietà: raccolti fondi per la Croce Rossa

L'iniziativa ha anche dimostrato che gli spazi del centro commerciale possono trasformarsi in luoghi di promozione di buone pratiche e di diffusione di attività a sostegno della prevenzione e della cura della salute

Doppio appuntamento con la solidarietà ad Adigeo: domenica 17 e domenica 24 febbraio, la Croce Rossa Italiana è stata presente nel centro commerciale di Verona con un corner adibito alla raccolta fondi. L'obiettivo è stato quello di raccogliere, tra le donazioni spontanee dei visitatori e il contributo diretto dello stesso centro commerciale, la cifra da destinare all'acquisto di ambulanze a sostegno della comunità. Un'iniziativa nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i centri commerciali d'Italia associati al Cncc.

croce rossa adigeo misurazione della pressione arteriosa-2

L'iniziativa che si è tenuta nelle due domeniche di febbraio è stata un'occasione per dimostrare in concreto che gli spazi del retail possono trasformarsi in luoghi di promozione di buone pratiche e di diffusione di attività a sostegno della prevenzione e della cura della salute. In Adigeo ci sono state postazioni per la misurazione della pressione arteriosa e per insegnare manovre di rianimazione cardio polmonare, oltre ad un progetto molto coinvolgente per i giovani, incentrato sul bere alcolici in modo responsabile.

croce rossa adigeo mass training con rianimazione cardiaca-2

Abbiamo aderito con entusiasmo all'iniziativa che rappresenta un'azione concreta di collaborazione per il sostegno di Croce Rossa Italiana - ha commentato Katrin Berling, Adigeo Center Manager - Riteniamo di grande importanza aiutare un'associazione così radicata, presente e attiva nel nostro territorio, non solo fornendo il nostro personale contributo, ma anche mettendo a disposizione spazi e strutture del nostro Centro Commerciale nelle domeniche dedicate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adigeo, due domeniche di solidarietà: raccolti fondi per la Croce Rossa

VeronaSera è in caricamento