rotate-mobile
Attualità Stadio / Piazzale Olimpia

Pullman del Carnevale al mercato: «Tre quintali di gnocchi distribuiti»

Il mezzo ha fatto tappa tra le bancarelle in zona Stadio, ma il suo viaggio continuerà fino al 14 febbraio tra i mercati rionali del capoluogo

Procede ad una media di 900 porzioni di gnocchi donate ogni giorno il tour del «Pullman del Carnevale», partito martedì scorso, 4 febbraio. Per dieci giorni, quindi fino a venerdì prossimo, 14 febbraio, il mezzo messo a disposizione da Atv fa tappa nei mercati rionali di Verona e quella di oggi, 8 febbraio, è stata probabilmente quella più partecipata, perché il pullman si è fermato tra le bancarelle del mercato principale del capoluogo, quello del sabato mattina in zona Stadio.

Prima di oggi, l'autobus a Borgo Venezia, a Santa Toscana, a Santa Lucia e al Saval. E il suo viaggio riprenderà martedì prossimo, 11 febbraio a San Massimo, per poi andare mercoledì a Ponte Crencano, giovedì a San Michele e venerdì a Montorio. L'orario è sempre quello, dalle 10 alle 13, e non cambia neanche il menù: gnocchi. Caldi, conditi con del sugo e serviti gratuitamente dai volontari tra i visitatori dei vari mercati.

L'iniziativa è resa possibile grazie ai volontari, ovviamente, ma anche grazie al contributo delle aziende Rana e Migross, del Comune di Verona, di Atv e di Amia.
Oggi, sono stati distribuiti tre quintali di gnocchi, ha scritto Papà Del Gnoco sulla sua pagina Facebook, in cui sono state pubblicate le foto con l'assessore Filippo Rando e con il consigliere regionale Enrico Corsi. Ma è stato anche pubblicato un video in cui si può vedere la folla che questa mattina ha potuto godere di un buon piatto di gnocchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman del Carnevale al mercato: «Tre quintali di gnocchi distribuiti»

VeronaSera è in caricamento