Pulizia del lago a Garda: Giornata Ecologica in ricordo di Alberto Tomei

L'iniziativa torna domenica 20 ottobre e impegnerà i volontari nella pulizia delle sponde e dei fondali: questa edizione è dedicata al presidente di AGS scomparso nel dicembre di due anni fa a seguito di un’immersione

Immagine di repertorio

Domenica 20 ottobre, torna a Garda la quarta Giornata Ecologica. L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale, dalla Protezione Ambientale e Civile e da Passione Sub, in collaborazione con Azienda Gardesana Servizi, impegnerà i volontari nella pulizia delle sponde e dei fondali del lago.
Anche questa edizione di “Lago Pulito” sarà dedicata ad Alberto Tomei, il presidente di AGS grande amante del Garda e appassionato di sub, scomparso nel dicembre di due anni fa a seguito di un’immersione.

«È sempre vivo in tutti noi – ha detto il presidente di AGS Angelo Cresco – il ricordo di Alberto Tomei, del suo impegno a favore del lago e dei nostri Comuni. Ed è proprio pensando a lui che è stata organizzata questa nuova edizione della giornata ecologica, un’iniziativa che mette insieme due sue grandi passioni: il lago di Garda e l’attività subacquea. Ringrazio il Comune e il consigliere con delega all’Ecologia Sasha Allevato per averla resa possibile, come amministratore e come amico di Alberto».

Dalle 8 alle 13 di domenica, i sub, divisi in squadre, si immergeranno nel lungolago antistante il municipio per recuperare rifiuti e altro materiale finito nel Garda, riportarlo a riva e smaltirlo correttamente. Ma sarà anche l’occasione per ribadire l’importanza dell’impegno di ciascuno a prendersi cura del proprio territorio e a mantenere il lago pulito, contro l’inciviltà di chi abbandona rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secondo il presidente dell'Ordine dei medici di Venezia il Veneto va «verso la zona rossa»

  • La "nuova" zona arancione: cosa cambia per il Veneto con l'ultimo Dpcm, tutte le regole 

  • Speranza presenta il nuovo Dpcm: «Alle 18 nei bar stop asporto, musei aperti in zona gialla»

  • Firmato il Dpcm: rivoluzione spostamenti, bar ed enoteche stop asporto dalle 18. Le novità

  • Drammatico incidente tra furgone e camion in A22: morto un 31enne di Lazise

  • Cosa (si può) fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 gennaio 2021

Torna su
VeronaSera è in caricamento