rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Il cuore di Verona chiude al traffico per il Congresso mondiale delle Famiglie

Si è riunito nella mattinata di martedì il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal nuovo Prefetto Donato Cafagna, per stabilire i provvedimenti viabilistici per l'evento che si terrà in Gran Guardia

Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal nuovo Prefetto Donato Cafagna, ha deciso martedì mattina i provvedimenti viabilistici che saranno attuati in occasione del Congresso mondiale delle Famiglie. Presenti alla riunione di coordinamento anche il sindaco Federico Sboarina, l'assessore alla Sicurezza Daniele Polato e il comandante della Polizia municipale Luigi Altamura.

Questi i principali provvedimenti decisi, di cui arriveranno nei prossimi giorni i dettagli.

Piazza Bra rimarrà chiusa al traffico veicolare dalle 7 alle 20 di venerdì 29 marzo, dalle 7 alle 24 di sabato 30 e dalle 7 alle 20 di domenica 31. L'accesso alla Bra sarà riservato solo agli autobus del trasporto pubblico locale, ai taxi, agli ncc e ai mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine.

Sabato 30 marzo, per consentire lo svolgimento del corteo che partirà dalla stazione di Porta Nuova, verranno istituiti provvedimenti di chiusura e deviazione del traffico, in via Città di Nimes, piazza Simoni, via Giberti, via Valverde, Pradaval, corso Porta Nuova, via Battisti, via Montanari, piazza Cittadella, largo divisione Pasubio, stradone Maffei, stradone San Fermo, ponte Navi, via XX settembre, piazzale XVI ottobre, corso Venezia e viale Stazione Porta Vescovo.

Sempre sabato, un altro corteo partirà dal cinema K2 di via Rosmini. Pertanto saranno istituite chiusure e deviazioni su via Scarsellini, piazza Corrubbio, via Barbarani, regaste San Zeno, largo Don Bosco, corso Castelvecchio, ponte di Castelvecchio.

Nella giornata di domenica 31 marzo, infine, per consentire lo svolgimento della marcia alla quale prenderanno parte i partecipanti del Congresso, con partenza dalla Gran Guardia, il traffico verrà bloccato in corso Cavour, stradone Porta Palio, via Scalzi, via Valverde, corso Porta Nuova.

Per tutta la durata del Congresso, saranno istituiti anche numerosi divieti di sosta, soprattutto tra via Giberti e piazza Pradaval, tra via XX settembre e Porta Vescovo. Tutta la zona della stazione di Porta Vescovo non potrà essere raggiunta da mezzi privati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore di Verona chiude al traffico per il Congresso mondiale delle Famiglie

VeronaSera è in caricamento