rotate-mobile
Attualità San Massimo / Via Gardesane

Grazie al progetto Ri-Albero raccolti e smaltiti 6 quintali di vecchia plastica

Con l'iniziativa di Garden Floridea e Amia sono stati riciclato vecchi alberi di Natale ed è stato favorito l'acquisto di nuovi alberi, naturali oppure sintetici, dotati di ogni certificazione di sicurezza

Brillano ancora nelle case gli alberi di Natale. Ed alcuni luccicano ancora di più perché sono sostenibili e sicuri. Infatti, grazie al progetto Ri-Albero, Garden Floridea e Amia hanno raccolto, smaltito e riciclato vecchi alberi di Natale, favorendo l'acquisto di nuovi alberi, naturali oppure sintetici, dotati di ogni certificazione di sicurezza.

Il progetto si è concluso la settimana prima di Natale e i risultati sono stati molto positivi. Nel contenitore posizionato da Amia all'entrata di Garden Floridea, i veronesi hanno consegnato complessivamente quasi 6 quintali di materiali, soprattutto plastica di cui erano composti i loro vecchi alberi. Ed Amia li ha raccolti e smaltiti correttamente.

«I risultati della terza edizione di Ri-Albero - sottolinea Maurizio Piacenza, titolare di Garden Floridea - sono assolutamente positivi. I cittadini hanno consegnato e quasi 6 quintali di plastica, che si sommano ai circa 1.500 chili raccolti nelle edizioni precedenti del progetto. In questo modo, abbiamo contribuito alla tutela ambientale e a una maggiore sicurezza domestica. Talvolta, infatti, i vecchi alberi di Natale sono causa di pericolosi incidenti domestici. In ottica premiante per chi ha partecipato all’iniziativa, avevamo previsto uno sconto del 20% sugli alberi di ultima generazione. Siamo soddisfatti perché oltre un centinaio di persone ha approfittato di questa occasione per acquistare nuovi alberi sintetici che rispettano tutte le certificazione di sicurezza. E nel caso abbiano acquistato un albero naturale, siamo a disposizione dei clienti per seguirli e dare consigli su come ripiantumarlo, al termine delle feste».
«Ringrazio, ancora una volta - ha detto il vicepresidente di Amia Alberto Padovani - i cittadini veronesi per il loro impegno a favore dell’ambiente. Grazie al progetto Ri-Albero abbiamo avuto la possibilità di ottimizzare la raccolta degli alberi che, in particolare, nel periodo pre e post natalizio, venivano lasciati in maniera indiscriminata vicino a cassonetti o lungo le strade. Oggi, invece, abbiamo raccolto quasi 6 quintali di plastica che siamo impegnati a riciclare in maniera professionale, lavorando contemporaneamente alla pulizia e al decoro della nostra città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie al progetto Ri-Albero raccolti e smaltiti 6 quintali di vecchia plastica

VeronaSera è in caricamento