L'Agenzia delle Entrate elimina le code con la prenotazione del ticket online

Il servizio sarà attivo da lunedì 25 giugno in sette città italiane, tra cui Verona. I servizi prenotabili sono quelli per i pagamenti, le rateizzazioni o per chiedere informazioni

Gli uffici di via Giolfino (Immagine Gmaps)

Sono sette le città italiane in cui da lunedì prossimo, 25 giugno, sarà attivo il servizio online "Prenota ticket" da parte dell'Agenzia delle Entrate - Riscossione. E tra queste sette città c'è anche Verona. Dunque agli uffici di via Giolfino 13 sarà possibile presentarsi nel giorno e all'ora preferita, dopo aver preso appuntamento attraverso sito di Agenzia delle Entrate. In questo modo si potranno evitare code e perdite di tempo.

Il ticket si può prenotare il giorno stesso oppure si può prendere un appuntamento in uno dei quattro giorni successivi. I servizi prenotabili sono quelli per i pagamenti, le rateizzazioni o per chiedere informazioni. La prenotazione è singola e nominativa; il cittadino che poi andrà allo sportello dovrà fornire il suo codice fiscale al momento della prenotazione online. A prenotazione effettuata, il cittadino riceverà via mail o su smartphone o tablet un QR Code che dovrà poi essere mostrato al totem presente allo sportello al massimo entro 5 minuti dall'orario prescelto per l'appuntamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • In sella alla moto sbatte contro un'auto a Pizzoletta e perde la vita

  • Bozza Dpcm: coprifuoco Natale e Capodanno (rafforzato), sì pranzi ristorante in zona gialla

  • Covid-19, in Veneto 107 decessi in 24 ore. 27 tra Verona e provincia

  • Un hotel extra lusso nel cuore di Verona al posto degli ex uffici Unicredit

  • Il Veneto resta zona gialla, ora è ufficiale. Presidente Zaia: «Non abbassiamo la guardia»

Torna su
VeronaSera è in caricamento