rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Postini veronesi sempre più sostenibili con 18 nuovi motocicli elettrici

Più sicurezza negli spostamenti e maggiore capacità di carico, più ecologica e agevole la consegna di pacchi e lettere

Poste Italiane viaggia ad energia pulita anche a Verona. Sono, infatti, entrati in funzione in città 18 nuovi motocicli elettrici a tre ruote, per rendere ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi in città. I nuovi tricicli sono alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kW che garantisce una velocità massima di 45km/h, in linea con i limiti imposti dal codice della strada nei centri abitati e sono dotati di un’autonomia energetica di circa 60 km, tale da permettere ai portalettere di consegnare la corrispondenza giornaliera con una sola ricarica.

poste italiane: la mobilità è sempre piu’ sostenibile. a verona in servizio i nuovi tricicli

La particolare conformazione del veicolo a tre ruote, inoltre, ne aumenta la stabilità e la sicurezza per il conducente e permette l'installazione di uno speciale baule che aumenta la quantità di pacchi e lettere trasportabili: fino a 270 litri, contro i 76 dei motocicli tradizionali, caratteristica ancora più importante visto il costante aumento dei pacchi da consegnare grazie allo sviluppo dell’e-commerce.
Proprio in questo senso l'azienda ha previsto l'introduzione di un nuovo modello di recapito, Joint Delivery, che prevede le consegne pomeridiane dei prodotti e-commerce fino alle 19.45 e durante i weekend.

poste italiane: la mobilità è sempre piu’ sostenibile. a verona in servizio i nuovi tricicli -3

poste italiane: la mobilità è sempre piu’ sostenibile. a verona in servizio i nuovi tricicli -2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postini veronesi sempre più sostenibili con 18 nuovi motocicli elettrici

VeronaSera è in caricamento