rotate-mobile
Attualità Gazzo Veronese / Strada Provinciale 47a

Arriva il ponte provvisorio sul Tregnon, presto la riapertura della SP 47a

La struttura modulare in acciaio sostituirà il vecchio manufatto finché non sarà realizzato il nuovo ponte già finanziato dalla Provincia

È arrivato nei giorni scorsi, dagli Stati Uniti al porto di Genova, il ponte prefabbricato a noleggio che la prossima settimana sarà posato sul fiume Tregnon lungo la Strada Provinciale 47a, al confine tra Casaleone e Gazzo Veronese. La struttura modulare in acciaio andrà a sostituire temporaneamente il vecchio manufatto che, nel giugno dello scorso anno, aveva presentato segni di cedimento tali da spingere la Provincia a interrompere la circolazione su quel tratto di strada e a demolire il vecchio ponte.
Dopo la posa sulle nuove spalle realizzate in cemento armato, i tecnici effettueranno le prove necessarie e il collaudo per garantire il passaggio in sicurezza dei mezzi. Sul nuovo ponte la circolazione sarà a senso unico alternato e consentita solo a veicoli di peso inferiore alle 26 tonnellate.
La riapertura del tratto della SP 47a è prevista tra la fine della prossima settimana e l’inizio della successiva.

La struttura che verrà installata, con una previsione di spesa pari a 145mila euro, consentirà di garantire la circolazione fino alle fasi iniziali della realizzazione del nuovo ponte, per il quale è pronto un progetto definitivo che prevede un investimento, già inserito in bilancio, di circa 600mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il ponte provvisorio sul Tregnon, presto la riapertura della SP 47a

VeronaSera è in caricamento