rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Placido Domingo scrive a Fondazione Arena e si scusa per le esibizioni del Verdi Opera Night

«Sono consapevole che il livello della mia prestazione artistica per le serate del 25 e del 26 agosto non è stato all’altezza delle mie e delle vostre aspettative», afferma il tenore nella sua lettera

«Un dispiacere grande tanto quanto l’amore che porto nel cuore per l’Arena». Così si esprime Placido Domingo in una lettera di scuse indirizzata al presidente di Fondazione Arena, Damiano Tommasi, ed al direttore artistico Cecilia Gasdia dopo le polemiche sorte in seguito alle esibizioni, fortemente criticate da più parti, del "Verdi Opera Night" lo scorso 25 e 26 agosto all'arena di Verona.

La lettera di scuse dovrebbe inoltre essere consegnata anche all'orchestra di Fondazione Arena ed il suo contenuto è stato parzialmente rivelato in anteprima quest'oggi dal quotidiano L'Avvenire. In uno dei passaggi più importanti della lettera, Placido Domingo scrive:

«Sono consapevole che il livello della mia prestazione artistica per le serate del 25 e del 26 agosto non è stato all’altezza delle mie e delle vostre aspettative. Per stare sul palcoscenico e ancora di più sul podio la concentrazione è fondamentale. Purtroppo in quei giorni a Verona ammetto di essere stato molto provato». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placido Domingo scrive a Fondazione Arena e si scusa per le esibizioni del Verdi Opera Night

VeronaSera è in caricamento