rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Torna a Verona la 1000 Miglia: sfilata in piazza Brà e poi via verso l'Emilia

Il controllo timbrò avrà luogo nel corso della prima tappa del 13 giugno. «Il ritorno della 1000 Miglia in Piazza Bra è un grande orgoglio per noi dell’Automobile Club Verona e per tutti i veronesi», ha detto il presidente Adriano Baso

Manca meno di un mese al passaggio della 1000 Miglia da Verona che quest’anno, grazie alla regia dell’Automobile Club Verona in collaborazione con il Comune di Verona e ovviamente con 1000 Miglia Srl, tornerà a lambire piazza Bra per un controllo a timbro atteso da tutta la città, in programma martedì 13 giugno nel corso della prima tappa.

Si tratta di una novità per la celebre rievocazione che segue i fasti dell’evento di velocità corso tra il 1927 e il 1957, che per la prima volta si disputerà in ben cinque tappe, da martedì 13 giugno fino a sabato 17 maggio.

Verona sarà, dopo Brescia, uno dei primi centro attraversati nella tappa che condurrà i concorrenti a Cervia-Milano Marittima, dove si concluderà la prima frazione. L’Automobile Club Verona e il Comune di Verona stanno lavorando al disegno del percorso che riguarderà l’attraversamento del centro cittadino con il fulcro in piazza Bra che ospiterà un controllo a timbro. Le vetture quindi sfileranno senza fermarsi e proseguiranno poi verso Bovolone e quindi l’Emilia Romagna.

I passaggi in Piazza Bra sono in programma dalle 14 con i tributi e dalle 15.10 circa con la prima vettura storica della 1000 Miglia.

«Il ritorno della 1000 Miglia in Piazza Bra è un grande orgoglio per noi dell’Automobile Club Verona e per tutti i veronesi - ha commentato il presidente Adriano Baso -. Il passaggio in Piazza Bra è un must per questa manifestazione e non possiamo che essere estremamente contenti di averla nuovamente resa possibile nell’anno delle celebrazioni per il Centenario dell’Automobile Club Verona».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Verona la 1000 Miglia: sfilata in piazza Brà e poi via verso l'Emilia

VeronaSera è in caricamento