menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Pet therapy con i cavalli per i genitori e i figli di coppie separate

È il progetto «Sulle ali di Pegaso» che aiuterà i nonni che hanno figli separati a mantenere vivo il loro rapporto con i nipoti

Pet therapy con i cavalli per aiutare nonni e nipoti durante una separazione coniugale. È il progetto «Sulle ali di Pegaso» che, a partire dall'1 aprile, aiuterà i nonni che hanno figli separati a mantenere vivo il loro rapporto con i nipoti, attraverso due distinti percorsi: uno di prevenzione nelle scuole e uno di supporto all'Oasi San Giacomo.
Entrambe le fasi del progetto, realizzato da Colle per la Famiglia - Opera Don Calabria insieme a Fieracavalli e Fondazione Cattolica, si compiranno sotto l'attenta supervisione delle esperte in mediazione familiare Costanza Marzotto e Ilaria Marchetti.

Il primo momento, dal titolo «La memoria del cuore», è in corso di realizzazione nelle scuole, con uno sportello di ascolto, la creazione di un comitato nonni e attività in classe volte ad affrontare, insieme ai bimbi, i temi dei legami e dei sentimenti.
La seconda parte, intitola «Radici e Ali», prevede invece la partecipazione dei nonni, i cui figli si stanno separando, a cinque incontri, tutti realizzati all'Oasi San Giacomo, a Vago di Lavagno, nelle giornate dell'1, 15 e 29 aprile e del 13 e 27 maggio.
Infine, nei mesi di giugno e settembre, saranno realizzati due laboratori ludico creativi in cui nonni e nipoti, interagendo con i cavalli, potranno vivere momenti di serenità e spensieratezza.

Il progetto è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Verona, dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, dal Centro pastorale familiare diocesano e dall'Associazione Italiana Mediatori Sistemici.

Per iscrizioni o informazioni rivolgersi al numero 392-4657492 o visitare il sito www.colleperlafamiglia.it o la pagina Facebook.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento