menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine generica

Immagine generica

La "pesca di Verona" protagonista sui tavoli dei ristoranti della provincia

Le pesche tipiche di Verona sono solo quelle a polpa bianca o gialla e le nettarine a polpa gialla. Il sapore caratteristico si deve al clima favorevole, favorito dalla protezione delle colline e dalla mitezza del Garda

Anche Castelnuovo del Garda propone “La pesca a tavola”. Sino al 10 settembre, nei ristoranti aderenti, sarà possibile gustare piatti con la pesca igp di Verona. L’iniziativa vede coinvolti Sona, Villafranca, Valeggio sul Mincio, Bussolengo, Pescantina, Verona e il Comune capofila di Sommacampagna.
La pesca è uno dei primi prodotti frutticoli veneti ai quali il Ministero ha concesso l’indicazione geografica protetta per storicità e qualità. La zona di produzione della “pesca di Verona” igp è limitata alla provincia di Verona e comprende il territorio dell’alta pianura. Le pesche tipiche di Verona sono solo quelle a polpa bianca o gialla e le nettarine a polpa gialla. Il sapore caratteristico si deve al clima favorevole, favorito dalla protezione delle colline e dalla mitezza del Garda.

Questi i locali di Castelnuovo del Garda dove poter gustare piatti originali preparati con il gustoso frutto: ristorante La Meridiana (via Generale Zamboni, 9 a Sandrà), trattoria Al Morar (via Derna a Castelnuovo del Garda), ristorante Pina (via Stazione, 85 a Castelnuovo del Garda), ristorante pizzeria Modà presso hotel Mode Five (via Modigliani, 5 a Sandrà), b&b Pozzo dei Desideri (via Trento, 95a a Castelnuovo del Garda), Garda Relais (via Milano, 77 a Castelnuovo del Garda), Villa Rossella (via Camalavicina, 7 a Castelnuovo del Garda), L’altro b&b (via Mantovana, 64 a Cavalcaselle), agriturismo Corte Zenati (via Zenati, 9 a Castelnuovo del Garda).
Tutte le informazioni sull’iniziativa sul sito www.lapescaatavola.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Non siete soli: lettera canzone dedicata agli studenti

  • social

    La Storia di Verona: da oggi in libreria e in edicola

  • Benessere

    Melograno: antiossidante e brucia grassi, ma non solo

  • social

    4 Maggio Star Wars Day

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento