rotate-mobile
Attualità San Giovanni Lupatoto / Via Antonio Pacinotti

Rana pasta ufficiale del Giro d'Italia 2021 con quattro nuove ricette in rosa

Il pastificio veronese ha lanciato la speciale linea in edizione limitata «Rana - Giro d'Italia» e per ogni confezione acquistata di questa linea un prodotto fresco Giovanni Rana sarà donato a Banco Alimentare

Quella del Pastificio Rana sarà la pasta ufficiale del Giro d'Italia 2021 e, per l'occasione, l'azienda veronese ha lanciato la speciale linea in edizione limitata «Rana - Giro d'Italia». Una gamma di pasta fresca ripiena, composta da quattro ricette regionali tutte vestite di rosa, come la storica maglia, per celebrare la partnership con la più importante corsa ciclistica d'Italia.

Il progetto unisce gusto e spirito sportivo e nasce dal legame di Rana per il territorio italiano e dalla condivisione di valori che accomunano il Pastificio al Giro. «La mia passione per il ciclismo ha radici profonde. È uno sport che pratico abitualmente e che ho sempre avuto nel cuore, tanto da essere stato amministratore delegato dei Mondiali di Ciclismo organizzati a Verona nel 2004 - ha dichiarato Gian Luca Rana, amministratore delegato del Pastificio Rana - È quindi motivo di grande gioia e orgoglio per me essere pasta ufficiale del Giro d’Italia 2021 ed accompagnare così una delle più gloriose competizioni del nostro paese. Il Giro racconta una bellissima storia italiana che congiunge le generazioni, proprio come la nostra. Impegno, sacrificio, energia, coraggio e spirito di squadra: principi che rendono unico questo sport in cui mi rispecchio e che da sempre mi guidano come imprenditore e capitano di una squadra di 3.500 persone».
E il presidente di Rcs MediaGroup Urbano Cairo ha aggiunto: «Il Giro d'Italia e l'azienda Rana sono due eccellenze del made in Italy riconosciute in tutto il mondo. Questa partnership racconta una storia italiana con una tradizione che nasce dalle radici e dalla cultura del nostro Paese. Lo sport e l’arte culinaria sono due simboli dell’Italia che rappresentano, raccontano e valorizzano tutti i nostri territori. Quest’anno, inoltre, avremo una tappa che terminerà a Verona, che sono certo ci accoglierà nel migliore dei modi. Il Giro d'Italia è da sempre una famiglia itinerante, che entra nelle case di milioni di persone, e da oggi anche la famiglia Rana ne fa parte a tutti gli effetti. Voglio dare loro il mio più caloroso benvenuto».

Con la nuova linea «Rana - Giro d'Italia», il Pastificio Rana rende omaggio a quattro regioni, tre delle quali attraversate dall'evento ciclistico 2021. L'edizione limitata sarà disponibile fino a settembre 2021 e porta in tavola quattro ricette della tradizione italiana avvolte da una sottile pasta fresca. I quattro nuovi prodotti sono i ravioli con ripieno di baccalà mantecato, i ravioli con ripieno di ossobuco e risotto allo zafferano, i ravioli con ripieno alla carbonara e i ravioli con ripieno alla norma.

Ed oltre a quello con lo sport, Rana rinsalda il proprio legame con la solidarietà, rinnovando la collaborazione con Banco Alimentare. Per ogni confezione acquistata di ravioli «Rana - Giro d'Italia», infatti, il Pastificio donerà un prodotto fresco Giovanni Rana a Banco Alimentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rana pasta ufficiale del Giro d'Italia 2021 con quattro nuove ricette in rosa

VeronaSera è in caricamento