rotate-mobile
Attualità Legnago / Via Rodigina Sud

Passaggi a livello più sicuri sulla linea ferroviaria Isola della Scala - Rovigo

Rete Ferroviaria Italiana ha completato il programma di trasformazione da semibarriere a barriere intere. Complessivamente, l'investimento ammonta a due milioni di euro

Con la trasformazione del passaggio a livello di via Rodigina, a Legnago, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha completato il programma di trasformazione dei passaggi a livello da semibarriere a barriere intere sulla linea ferroviaria Isola della Scala - Rovigo.

L’intervento rientra nel piano tecnologico per l’aumento degli standard di sicurezza sulla rete ferroviaria nazionale con l’obiettivo di aumentare la regolarità della circolazione ferroviaria, a tutto vantaggio anche del traffico stradale.

Dal 2012 a oggi sono stati adeguati otto passaggi a livello, tre sulla Verona - Modena, tre sulla Isola della Scala - Rovigo, uno sulla Mantova - Monselice e uno sulla Vicenza - Schio.

L’attività è stata svolta dal personale di RFI con l’ausilio delle imprese appaltatrici e l'investimento complessivo ammonta a due milioni di euro.

PL semibarriere-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggi a livello più sicuri sulla linea ferroviaria Isola della Scala - Rovigo

VeronaSera è in caricamento