rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Parcheggi blu gratis e Ztl a orari ridotti anche nella settimana di Pasqua

Il sindaco di Verona Federico Sboarina ha prorogato le ordinanze per favorire la cittadinanza, viste le restrizioni in atto per limitare la pandemia

La sosta sugli stalli blu di Verona tornerà a pagamento dal prossimo 7 aprile. Il sindaco Federico Sboarina ha prorogato oggi, 29 marzo, l'ordinanza per la gratuità dei parcheggi blu, sia in centro che nei quartieri.
Questa è tuttavia l'ultima settimana in cui è possibile usufruire dell'agevolazione, che ha l'obiettivo di andare incontro alle esigenze di chi lavora in smartworking o resta a casa con i bambini, con la possibilità di lasciare parcheggiata l'auto senza doverla spostare. Dal mercoledì dopo Pasqua, in concomitanza con l'annunciata ripresa scolastica per alcune fasce di studenti e con un graduale ritorno alla normalità, la sosta negli stalli blu tornerà alla regolamentazione ordinaria.

E questa mattina, Sboarina ha firmato anche la proroga delle ordinanze per l'accesso alla Ztl e la sosta in piazzetta Pescheria. Entrambi i provvedimenti, sono stati adottati per favorire la cittadinanza, viste le restrizioni in atto per limitare la pandemia.
Fino a martedì 6 aprile, l’ingresso alla Zona a traffico limitato sarà libero dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, tutti i giorni, anche il sabato e la domenica. Il provvedimento punta a favorire l’attività di asporto di bar e ristoranti. La proroga resta in vigore almeno per una sola settimana, considerando lo stato di evoluzione del contagio e delle misure anti-Covid.
Fino al 12 aprile, invece, è stata prorogata l'ordinanza che, in via temporanea, permette il transito in Via Pescheria Vecchia e il parcheggio in Piazzetta Pescheria durante tutta la giornata a chi ha il permesso di tipo «A», «B» ed «E». Il provvedimento agevola la sosta dei residenti che non sarà più quindi, consentita solamente dalle 19 alle 9 di mattina, ma 24 ore su 24. Per tutto il giorno, dunque, il dissuasore sarà abbassato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi blu gratis e Ztl a orari ridotti anche nella settimana di Pasqua

VeronaSera è in caricamento