rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Zai / Via dell' Artigianato, 18

Per ringraziare il personale sanitario Paluani dona pandori agli ospedali di tutta Italia

Il bel gesto della storica azienda dolciaria veronese (centenario nel 2021) per «la dedizione e il lavoro straordinario di medici e infermieri impegnati nella lotta al coronavirus»

Il profumo dei pandori arriverà per Natale nelle terapie intensive degli ospedali italiani dove medici e infermieri lottano contro Covid-19. L'iniziativa benefica, secondo quanto riportato dall'Ansa, è di Paluani, l'azienda dolciaria di Dossobuono in provincia di Verona, che ha deciso di donare l'intera ultima sfornata di Pandori, all'incirca  4/5 mila pezzi, agli staff delle terapie intensive di tutta Italia, per omaggiare «la dedizione e il lavoro straordinario di medici e infermieri tutti, impegnati nella lotta al coronavirus».

L'iniziativa vede coinvolte diverse strutture ospedaliere da nord a sud, tra cui anche gli ospedali di Borgo Roma e Borgo Trento a Verona, l'ospedale "Sacro Cuore Don Calabria" di Negrar, il "Magalini" Villafranca a Verona, il "Sacco" e il "San Raffaele" a Milano, ma anche lo "Spallanzani" e il "Gemelli" a Roma, e ancora il "Sant'Orsola" a Bologna, il "Torrette" ad Ancona, il "Domenico Cotugno" a Napoli.

Le operazioni di consegna sono iniziate la scorsa settimana e proseguiranno fino a quella antecedente le Feste. Ogni Pandoro è stato accompagnato inoltre anche da una lettera di ringraziamento da parte dell''azienda veronese che, tra le altre cose, nel 2021 celebrerà il proprio centenario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per ringraziare il personale sanitario Paluani dona pandori agli ospedali di tutta Italia

VeronaSera è in caricamento