rotate-mobile
Attualità Valverde / Via della Valverde

Bollo auto e proroga per il pagamento concessa dalla giunta della Regione Veneto, ecco quando scade

«I numeri ci confermano che i contribuenti del Veneto non sono mai stati evasori», spiega l'Ass. Francesco Calzavara

Su proposta dell’assessore referente per i Tributi, il Bilancio e la Programmazione Francesco Calzavara, la Giunta veneta aveva approvato una proroga al 30 settembre del pagamento del bollo auto, dovuto per qualsiasi scadenza compresa tra il primo gennaio e il 31 agosto 2021. «I numeri ci confermano che i contribuenti del Veneto non sono mai stati evasori – spiega l’assessore Francesco Calzavara -. Le percentuali di soggetti che adempiono correttamente ai propri doveri fiscali sono sempre state molto elevate, ma quando una pandemia colpisce così duramente i redditi e i risparmi dei cittadini bisogna saper trovare nuove soluzioni per non gravare ulteriormente sulla loro situazione economica».

Lo stesso Ass. Francesco Calzavara quindi spiega: «Questa proroga al 30 settembre va intesa come un supporto agli impegni tributari di imprese e cittadini, con la garanzia di non vedersi applicare sanzioni o interessi aggiuntivi». A tutti i pagamenti che saranno effettuati dopo il 30 settembre sarà applicata automaticamente la sanzione prevista e gli interessi moratori calcolati con riferimento alla scadenza originaria del bollo non versato nel termine consentito dalla legge regionale.

Sul portale www.infobollo.regione.veneto.it è sempre attivo il servizio che permette a tutti i contribuenti di registrarsi, fornendo i propri dati, per ricevere non solo gli avvisi di scadenza del proprio bollo auto comodamente tramite mail, ma anche per contatti rapidi ed efficaci con l’Amministrazione regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo auto e proroga per il pagamento concessa dalla giunta della Regione Veneto, ecco quando scade

VeronaSera è in caricamento