rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

A Palazzo Barbieri ospiti speciali i giovani musicisti provenienti dalla Finlandia 

"Si tratta di una bella occasione per questi giovani musicisti – ha detto l’assessore Briani – che hanno la possibilità di esibirsi e visitare città a vocazione musicale come Verona"

A Palazzo Barbieri si sono esibiti alcuni giovani musicisti provenenti dalla Finlandia. I ragazzi, giunti in Italia per partecipare al "Suomitaly International Music Meeting", evento rivolto a giovani studenti di musica dai 13 ai 20 anni, sono stati ricevuti dall’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani.

«Si tratta di una bella occasione per questi giovani musicisti – ha detto l’assessore Briani –, ragazzi che, grazie all’impegno di diverse associazioni musicali, hanno la possibilità di esibirsi, imparare cose nuove e visitare alcune città a vocazione musicale, proprio come Verona».

Il meeting, che si svolge ad anni alterni in Finlandia e in Italia, quest’anno è ospitato dalla città di Mantova e propone una settimana di attività musicali aperte a giovani europei con docenti e musicisti italiani, finlandesi e austriaci.

musicisti finlandia palazzo barbieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Barbieri ospiti speciali i giovani musicisti provenienti dalla Finlandia 

VeronaSera è in caricamento