Orari delle messe di Natale a Verona. E la Ztl rimane aperta fino al 27

Le funzioni religiose del Natale cominciano con la messa della notte della vigilia, che si celebra alle 23 in quasi tutte le chiese del capoluogo. Solo la chiesa della Santissima Trinità in Monte Oliveto la celebra a mezzanotte

San Zeno (Foto di repertorio)

A Verona la zona a traffico limitato (Ztl) si sospende per Natale. L'ordinanza è stata emessa giovedì scorso, 20 dicembre, ed è motivata dalla volontà di facilitare ai cittadini l'accesso alla principali messe di Natale e Santo Stefano. Per questo i varchi sono aperti dalle 13.30 di oggi, 24 dicembre, fino alle 10 di giovedì 27 dicembre.

Le funzioni religiose del Natale cominciano con la messa della notte della vigilia, che si celebra alle 23 di oggi in quasi tutte le chiese del capoluogo. Solo la chiesa della Santissima Trinità in Monte Oliveto, in zona piazza Cittadella, celebra la messa della vigilia di Natale a mezzanotte.
Le messe del 25 seguono generalmente l'orario delle messe festive. A San Zeno sono alle 8, alle 10 e alle 11.30. A Sant'Anastasia sono alle 9, alle 10, alle 11, alle 12.10 e alle 18.30. A San Fermo Maggiore alle 9.30, alle 11 e alle 18.15. A Sant'Eufemia le messe di domani sono alle alle 10, alle 11.30 e alle 19. Ai Filippini sono alle 9, 10.30 e alle 17.45. A San Bernardino gli orari delle messe a Natale sono 8.30, 10, 11.30 e 18.30. Mentre ai Santi Apostoli, le messe di domani sono alle 9, alle 11 e alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio Covid: regioni gialle, arancioni o rosse? In arrivo cambiamenti

  • Covid, ecco il "tampone multiplex": a Negrar un unico test per riconoscere tre diversi virus

  • Terapia anti-Covid scoperta dall'università di Verona, l'Fda la autorizza

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

Torna su
VeronaSera è in caricamento