rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Borgo Roma / Via Bartolomeo Avesani

Amia acquista tagliaerba di nuova generazione per le aree verdi di Verona

Un macchinario innovativo, altamente performante, tecnologicamente all'avanguardia e totalmente ecologico

Prosegue l'impegno di Amia per la cura, la manutenzione e la gestione del verde di Verona. La società di Via Avesani, in vista della stagione estiva e turistica, ha potenziato uomini e mezzi per rendere ancora più bello, fiorito e vivibile il capoluogo.
E proprio Verona sarà tra le prime in Italia ad utilizzare un decespugliatore-tosaerba semovente automatico di nuovissima generazione, già operativo nelle aree verdi e nei parchi di tutti i quartieri della città. Un macchinario innovativo, altamente performante, tecnologicamente all'avanguardia e totalmente ecologico e rispettoso dell'ambiente. Il nuovo strumento a disposizione degli operatori Amia è alimentato a batteria e non produce fumi o gas potenzialmente inquinanti.

Un investimento di circa 40mila euro, che va ad aggiungersi alle attività realizzate dalla società negli ultimi mesi in ottica green. Il nuovo strumento va ad arricchire il parco mezzi di Amia, già composto da una settantina di attrezzature per la gestione del verde. Gestione che impegna quotidianamente una cinquantina di giardinieri ed operatori qualificati, ai quali vanno aggiunti numerosi addetti di diverse cooperative che collaborano con la società nella manutenzione e nello sfalcio dell'erba.

E solamente nelle ultime due settimane, Amia ha provveduto alla piantumazione di 5mila nuove fioriture posizionate in aiuole presenti in tutta la città, tra cui quella che fa da spartitraffico in Corso Porta Nuova.

Amia tacchella tagliaerba decespugliatore-2
(Tacchella con il nuovo tagliaerba)

«Sono complessivamente 1.500 le aree verdi cittadine gestite da Amia, per circa 4 milioni di metri quadri complessivi - ha commentato il presidente di Amia Bruno Tacchella - Un’attività, quella della cura e della gestione del verde cittadino, che da sempre rappresenta una delle principali mission dell’azienda e che vede l’impegno e la professionalità di centinaia di nostri operatori impegnati per offrire ai cittadini veronesi la massima cura di questi importanti e salutari luoghi di aggregazione, sport e relax. Attività che hanno un costo di quasi 5 milioni di euro ogni anno. Senza dimenticare l’importante sforzo economico ed operativo della nostra società, che ha permesso la piantumazione di 400 nuovi alberi in città nel solo 2022».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amia acquista tagliaerba di nuova generazione per le aree verdi di Verona

VeronaSera è in caricamento