rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Trasporto materiale e aiuto alle squadre: tre nuovi mezzi a disposizione dei vigili del fuoco

Dopo la necessaria formazione sull'uso avvenuta presso la sede Man di Verona, le chiavi dei tre veicoli sono state consegnate ai pompieri: andranno a rinforzare i Comandi di Verona, Padova e Venezia

Da oggi, 8 novembre, i vigili del fuoco veneto possono contare sull'ausilio di tre nuovi automezzi per il trasporto di materiale: infatti, dopo la necessaria formazione sull'uso avvenuta presso la sede Man di Verona, sono state formalmente consegnate ai pompieri le chiavi dei veicoli.
Questi mezzi, provvisti di gru per carico e scarico di materiale in autonomia, avranno normalmente funzione di trasporto logistico ma in caso di calamità, o di interventi particolarmente rilevanti, potranno anche integrare il dispositivo di soccorso tecnico urgente, approvvigionando le squadre con attrezzature e con container ISO 10 e 20. In alternativa al gancio di sollevamento, all'estremità del braccio della gru è possibile applicare un cestello che può ospitare due persone e raggiungere l'altezza di 19 metri.
I nuovi camion sono stati acquistati dalla Direzione Interregionale Veneto e Trentino Alto Adige, e sono stati assegnati in maniera strategica ai Comandi di Verona, Padova e Venezia.

Tre nuovi mezzi per i vigili del fuoco

Video popolari

Trasporto materiale e aiuto alle squadre: tre nuovi mezzi a disposizione dei vigili del fuoco

VeronaSera è in caricamento