rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Cappello

Nuovi libri in arrivo per la Biblioteca civica, grazie ad alunni ed associazioni

I volumi sono stati acquistati grazie ai fondi raccolti nel corso dell’iniziativa “I giochi di PiPPo”, alla quale hanno partecipato ventuno realtà appartenenti al mondo della scuola e dell’associazionismo

La Biblioteca civica avrà 80 nuovi libri, acquistati grazie ai fondi raccolti nel corso dell’iniziativa “I giochi di PiPPo”. La consegna ufficiale avverrà domani, mercoledì 23 maggio, alle ore 17. Il pomeriggio proseguirà con il gioco dell’oca “Alfabeto delle fiabe”, un momento ludico per adulti e bambini che, in squadra, si sfideranno.

A “I giochi di PiPPo”, ideati dall’Associazione Giochi Antichi per il Tocatì, hanno partecipato ventuno realtà appartenenti al mondo della scuola e dell’associazionismo che, attraverso la vendita di 490 disegni, hanno raccolto lo scorso gennaio, durante la giornata finale, ben 1.200 euro.

Al progetto avevano partecipato 4 classi della scuola primaria, 14 della secondaria di primo grado, tra le quali una di Reggio Emilia e una di Como, 2 centri aperti e l’Accademia di Belle Arti. Tutte le illustrazioni erano state vendute al costo di 5 euro e il ricavato era stato destinato all’acquisto di nuovi volumi.

Tutti i disegni prendevano ispirazione dal libro illustrato “Per gioco: l’arte di divertirsi”, realizzato da Topipittori, sulle opere dei maestri dell’arte raffiguranti il gioco tradizionale, reinterpretate dall’illustratrice Viola Niccolai e raccontate da Marta Sironi, oltre che dalla gallery pensata dalla curatrice del progetto Monica Monachesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi libri in arrivo per la Biblioteca civica, grazie ad alunni ed associazioni

VeronaSera è in caricamento