menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sboarina e Neri con le nuove auto ecologiche

Sboarina e Neri con le nuove auto ecologiche

Otto nuove auto ecologiche per Comune e circoscrizioni di Verona

Le auto sono tutte Seat Mii di cilindrata 999 e sono alimentate a metano. L'assessore Edi Maria Neri: «primo passo nel processo di rinnovamento del parco auto comunale»

Otto nuovi veicoli sono a disposizione del Comune di Verona e delle circoscrizioni da venerdì, 15 novembre. Si tratta di piccole city car, acquistate dall'amministrazione nell'ambito del programma di rinnovo e sostituzione della flotta comunale. Le auto, tutte Seat Mii di cilindrata 999, sono state inaugurate dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore alla programmazione approvvigionamenti Edi Maria Neri.

Con l’acquisto di queste auto - ha detto il sindaco Sboarina - andiamo a rinnovare la flotta del Comune. Si trattava di mezzi piuttosto datati che danno non solo problemi di affidabilità, ma anche dal punto di vista dell'impatto ecologico. Le nuove auto, invece, sono tutte alimentate a metano e, quindi, oltre a migliorare il servizio, danno garanzie di maggiore sostenibilità ambientale.

«Questo è il primo passo nel processo di rinnovamento del parco auto comunale - ha detto l'assessore Neri - perché è già stato finanziato l'acquisto di nuovi mezzi, con dotazioni particolari, destinati alla polizia locale. Nello specifico, queste otto auto sono assegnate all'area lavori pubblici e precisamente agli uffici tecnici circoscrizionali. Quindi, saranno impiegate per servizi di vigilanza e intervento sulla rete stradale comunale. I mezzi sono stati acquistati con apposita procedura sul Mercato elettronico e ad aggiudicarsi la gara è stata una concessionaria di Verona».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid-19, nessun caso in sei Comuni: i dati sulla provincia di Verona

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento