rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità San Zeno / Circonvallazione Maroncelli

Dalla notte delle stelle cadenti agli appuntamenti musicali e gli spettacoli: le novità della settimana al Mura Festival

Prosegue il ricco programma di musica, sport e buon cibo alla manifestazione ideata e promossa dal Comune di Verona

Al Mura Festival arriva la "Notte di San Lorenzo", accompagnata dai Beretta 70 nella serata Gin ’n’ Jazz. Domenica 14 speciale pomeriggio aspettando Ferragosto, mentre dal 15 al 21 agosto Mura Festival si prende una pausa, ma continuano gli appuntamenti con il teatro e lo sport ad animare il Bastione San Bernardino e di San Zeno. Prosegue il ricco programma di musica, sport e buon cibo alla manifestazione ideata e promossa dal Comune di Verona, nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco.

Tante le proposte in ambito culinario con Celestino Food Truck, Siamo Fritti, Mr Faboulous e La mia Polpetta. Novità golosa le piadine di Mary on the road. L’area food truck è attiva dal martedì alla domenica dalle 18 alle 24. Giovedì 18 agosto alle 20 appuntamento con “Meet Your Slow Producer - Talk & Drink”, organizzato da Slow Food Verona e in collaborazione con Strada del Vino Valpolicella, dedicato alla Pecora Brogna accompagnato da un assaggio dei vini di una Cantina della Strada del Vino.

Musica

Martedì 9 agosto “Listen & Buy incontra Vinili su Tela”, con protagonista Dj Profeta, accompagnato dalle performance di Stephanie Ocean Ghizzoni e le sue opere d’arte live. Mercoledì 10, nella Notte di San Lorenzo, dalle 21 ritorna “Gin ’n’ Jazz” con Beretta 70 Cinematic Squad, un progetto musicale e di video performance ispirato alla cultura cinematografica poli. Presenti Andrea Pimazzoni al Sax Tenor e Soprano, Fiorella Isola al sax Baritono, Stefano Freddi all’Organo Hammond e alla tastiera, Federico Jormen Ferrari alla chitarra elettrica e Fabio Orlandelli alla batteria, che suoneranno con anche la possibilità di sorseggiare aromatici Gin Tonic. Giovedì 11 agosto, alle 21, appuntamento con gli artisti Joe Sanketti y Otravez sul Freak Stage.

Venerdì 12 agosto alle 21.30, sempre sul palco del Freak Stage, tutti in piedi con la band rhythm’ blues Sangue Blues in Landis & The Blues Brothers. Un percorso che spazia dai classici di Wilson Picket, Otis Redding, Ray Charles fino al funky soul di James Brown ed Etta James. Sabato 13 agosto si esibirà il gruppo musicale reggae raggamuffin italiano dei Niu Tennici in Roots of San Bernardin. Domenica 14 agosto si chiude con una grande festa nell’attesa di Ferragosto a partire dalle 16.

Teatro

Venerdì 12 agosto Doppio appuntamento all’interno della rassegna Bastioni in Scena, organizzata al Teatro dell’Orecchione del Bastione di San Zeno da Teatro Scientifico per Alle 18, e in replica alle 19 e alle 20.30, al Palco Erriquez di San Bernardino la Recita di Messer Apuliese e de suoi Jullari d’alcuni passi della Commedia, una breve divertente commedia su Dante visto attraverso gli occhi di Shakespeare con presente l’autore Messer Alighieri. Sempre venerdì 12 agosto, ma alle 21.15, lo spettacolo Le Bronte, di Teatro Scientifico – Theama Teatro. Una riflessione sull’inclusione sociale e sulla rivendicazione del ruolo della donna fuori dallo stereotipo e dal ruolo obbligato imposto dalla società ottocentesca.

Il tema della valorizzazione della presenza femminile nel quotidiano sarà presente negli appuntamenti di venerdì 19 e sabato 20 agosto con Casa Shakespeare. In scena “Celestina e il fiume”, alle 21.15 al Bastione di San Zeno, una storia di acqua, di povertà, di speranza, tra il Sile e il Po. Beatrice Zuin è autrice, interprete e cantante, accanto a lei il maestro Claudio Moro con la sua chitarra. Per prenotazioni al sito https://casashakespeare.it/celestina-e-il-fiume/.

Sport e kids

Sport per tutte le età e per tutti gusti al Bastione di San Bernardino: il pilates con il pilates di Silvia Barbieri il lunedì sera alle 19.15, e il giovedì alle 18.45 con attività di pilates/tone up. Il mercoledì sera alle 18.30 Odaka Yoga con Laura al Bastione di San Zeno. Infine, la domenica alle 11.30 Pilates e stretching posturale. Proseguono giovedì 11 agosto, nel pomeriggio, le proposte dalla Palestra Optima, rivolte sia ai giovanissimi che ai più grandi: Yoga per bambini dalle 17.30 e psicomotricità per la terza età dalle 18.30.

Il sabato 13 appuntamento con Music together babies di La chiave Magica alle 10 e Musica Together mix-ages alle 11.15. Per la settimana a partire da Ferragosto rimane l’appuntamento di mercoledì 17 con Odaka Yoga con Laura, e torna per domenica 21 Jumping Fitness con Pierpaolo Savio alle 11, entrambi al Bastione San Zeno. Sabato 20 agosto si rinnova l’appuntamento con Music Together Babies di La chiave Magica alle 10 e Music Together mix-ages alle 11.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla notte delle stelle cadenti agli appuntamenti musicali e gli spettacoli: le novità della settimana al Mura Festival

VeronaSera è in caricamento