menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Incendio a Notre Dame (FOTO ANSA)

Incendio a Notre Dame (FOTO ANSA)

Notre Dame, Sboarina incontrerà l'ambasciatore francese: «Tragedia inimmaginabile»

L’appuntamento era fissato da tempo, ma visto quanto accaduto a Parigi nella serata di lunedì, il primo cittadino di Verona ne approfitterà offrire la disponibilità della città e valutare quale apporto potrà dare

Giovedì 18 aprile, il sindaco di Verona, Federico Sboarina, riceverà in sala Arazzi l’ambasciatore di Francia in Italia Christian Masset, accompagnato dal console generale di Milano Cyrille Rogeau. L’appuntamento era fissato da tempo ma adesso, in concomitanza con il terribile incendio alla Cattedrale di Notre Dame, l’incontro dà l’occasione al sindaco di comunicare la vicinanza sua e della città di Verona a Parigi e a tutto il popolo francese.

Incendio a Notre Dame (FOTO ANSA)-2

“Chiederò all’ambasciatore Masset – precisa il sindaco –, di portare al suo Governo e alla sua Nazione la mia personale vicinanza e quella di tutti i veronesi per la terribile tragedia che li ha colpiti. Con l’incendio di Notre Dame, abbiamo assistito a una cosa che mai avremmo voluto vedere. Fiamme implacabili, nel giro di poche ore, hanno distrutto uno dei principali simboli della cristianità e della cultura francese. All’ambasciatore Masset darò tutta la disponibilità della nostra città e valuterò con lui quale apporto possiamo dare. La nostra municipalità si contraddistingue per volontariato e altruismo, sono sicuro che troveremo il modo di dare attenzione ad eventuali richieste di aiuto per supportarli in queste difficili ore o nelle future fasi di ricostruzione. Intanto, non posso che unirmi, insieme a tutta la cittadinanza, al grande dolore provato dai cittadini francesi per l’incolmabile perdita.
Come il resto del mondo, anche i veronesi hanno seguito con apprensione i drammatici momenti parigini e il dolore di tutto il popolo francese di fronte all’incredibile scenario di distruzione calato, ad un tratto, su Notre Dame. Quella che è accaduta è una tragedia inimmaginabile che, ora, ha bisogno del sostegno e della vicinanza di tutti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento