rotate-mobile
Attualità Negrar / Via San Francesco

Il programma degli eventi di "Negrar d'Estate 2022"

La rassegna estiva, promossa dall’Assessorato alla Cultura e alle attività di promozione

Più di 20 spettacoli tra teatro e musica, un cartellone che parte dal 3 giugno fino alla fine di settembre, tre location (il parco di Villa Albertini, il parco di Villa Mosconi-Bertani e il giardino di Villa Rizzardi a Negrar di Valpolicella) a fungere da scenario per gli artisti: sono solo alcuni tra gli elementi che renderanno unica Negrar d’Estate 2022.

La rassegna estiva, promossa dall’Assessorato alla Cultura e alle attività di promozione, è organizzata in collaborazione con la Compagnia Teatrale El Gavetin, l’Associazione Quinta Parete e Teatro Armathan, che hanno curato la direzione artistica.  Il programma prevede anche tre appuntamenti del Festival della Bellezza, dedicati a “Miti e tabù”,  ospitati a villa Bertani e a villa Rizzardi che concluderanno gli appuntamenti culturali dell’estate negrarese 2022.

pieghevole A4_ESECUTIVO_pag2-2

Residenti e visitatori avranno la possibilità di assistere a spettacoli di ottima qualità nell’ambito del teatro amatoriale veronese e regionale, opere di generi diversi per incontrare il gusto degli spettatori che amano il teatro d’autore, le opere originali, la commedia dell’arte, il teatro dialettale e il teatro di ispirazione goldoniana. In particolare, la compagnia teatrale negrarese El Gavetin presenta in questa occasione la sua nuovissima produzione, “Fermata Tavernele”, scritta da Franco Antolini che ne ha curato anche la regia, in programma il 18,19,20 giugno alle ore 21. L’azienda agricola “La Quena” invece, ospiterà l’esibizione del locale Coro Coste Bianche, nell’ambito della manifestazione “Sentir cantar nelle corti”, il 18 giugno alle ore 21.

«Dopo due anni di Covid, che hanno limitato le iniziative culturali, di teatro e di musica, quest’anno l’amministrazione comunale  ha voluto rilanciare e promuovere appuntamenti durante tutta l’estate, come momento di ripresa della vita sociale e dello stare insieme per divertirci e goderci questa bella estate 2022 nel cuore della Valpolicella – dichiara l’assessore alla Cultura, Camilla Coeli – . Mi auguro che in tanti vogliano trascorrere serate piacevoli in contesti di pregio, auspicando che il pubblico accolga con favore le nuove proposte. Vi invito a partecipare e ringrazio i proprietari delle ville che gentilmente ci ospitano».

pieghevole A4_ESECUTIVO-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il programma degli eventi di "Negrar d'Estate 2022"

VeronaSera è in caricamento