rotate-mobile
Attualità Peschiera del Garda / Piazzale Cesare Betteloni

Il nuovo orario estivo della flotta di Navigazione Lago di Garda è entrato in vigore: tutte le novità

Aumenta la frequenza delle corse e non mancano le offerte speciali in occasione dell'inizio del periodo estivo: da non perdere la crociera all'isola del Garda

Mercoledì 1 giugno 2022 è entrato ufficialmente in vigore il nuovo orario estivo della Navigazione Lago di Garda, con orari e corse più frequenti, in vigore fino a domenica 2 ottobre 2022. Sarà possibile usufruire di collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano-Peschiera-Riva e numerosi battelli assicureranno una rete capillare di collegamenti circolari tra tutte le principali località turistiche del lago. Verrà inoltre anche intensificato l’orario con maggiori corse per ridurre il traffico automobilistico su strade e gardesana sia occidentale che orientale.

Scarica l'orario Battelli dall'1 giugno al 2 ottobre 2022

Confermati i collegamenti traghetto tra le sponde bresciana e quella veronese (Maderno – Torri) e tra quella orientale di Limone e la sponda est di Malcesine. Le corse Traghetto Limone – Malcesine saranno garantite tutti i sabati e tutte le domeniche dal 18 giugno al 2 ottobre e con frequenza giornaliera dal 6 agosto al 28 agosto assicurando il trasporto di veicoli e viaggiatori. Per le corse rapide saranno impiegati aliscafi e catamarani che permetteranno gli spostamenti veloci tra le diverse località.

Scarica l'orario Traghetto Limone Malcesine dal 18 giugno al 2 ottobre 2022

Valida anche per tutto il 2022 l'iniziativa "Conosci il tuo lago", sottoscritta da tutte le amministrazioni comunali dei paesi che si affacciano sul lago di Garda e che prevede riduzioni tariffarie, fino al 20% sulla tratta più lunga, per tutti i residenti dei comuni gardesani quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il proprio territorio. Sul fronte delle iniziative speciali vengono riproposte per la nuova stagione, "Le crociere Isola del Garda sulla Motonave Zanardelli". I biglietti online sono acquistabilli a questo link.

Volantino Isola del Garda Finale-2

L’isola del Garda è uno dei tanti tesori "nascosti" del Lago di Garda, un luogo incantato che ha avuto mille vite, a partire già dall’epoca Romana. Il servizio di Navigarda prevede diverse località da cui partire e comprende, in un unico biglietto, la crociera e la visita guidata nella villa e nel giardino dell’isola. Le date disponibili sono le seguenti:

  • 2 Giugno, 5 Luglio, 13 Agosto e 15 Settembre con partenza da Peschiera, Lazise, Bardolino e Garda;
  • 28 Giugno, 22 Luglio, 28 Agosto con partenza da Desenzano e Sirmione;
  • 30 Agosto e 6 Settembre con partenza da Riva, Limone e Malcesine.

Scarica l'orario Traghetto Maderno Torri dall'1 giugno al 2 ottobre 2022

Le crociere di Navigazione Laghi sono un’ottima opportunità per partire alla scoperta in giornata dell’isola del Garda e per "conoscere" da vicino un protagonista storico del Lago di Garda come lo Zanardelli, che naviga nel Benaco dal 1903. Per conoscere tutti gli orari e acquistare i biglietti è sempre possibile consultare l'apposito sito: www.navigazionelaghi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo orario estivo della flotta di Navigazione Lago di Garda è entrato in vigore: tutte le novità

VeronaSera è in caricamento