rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Centro storico / Vicolo Cadrega

“Natale in Carega” fa rivivere lo storico rione di Verona in tre weekend

Le vie del quartiere saranno animate da musica itinerante e abbellite da luminarie natalizie dall'8 al 23 dicembre: «Una serie di iniziative ed eventi mirati proprio a valorizzare la specificità di questo angolo della città»

Tre weekend di eventi per far rivivere lo storico Rione Carega. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Natale in Carega”, dall’8 al 23 dicembre, promosso dalla 1a Circoscrizione in collaborazione con il Comitato Carnevale Benefico Carega “Cor de Verona”. Si inaugura sabato 8 dicembre alle 12.
L’iniziativa è stata presentata mercoledì mattina a Palazzo Barbieri dal presidente della 1a Circoscrizione Giuliano Occhipinti e dalla consigliera Carlotta Pizzighella. Presenti il presidente di Croce Rossa Verona Alessandro Ortombina e il presidente del Comitato Carnevale Benefico Carega Alberto Recchia.

Cittadini e visitatori potranno conoscere più di 30 botteghe artigianali e osterie tipiche veronesi, in vicoli lontani dai principali tragitti turistici. Le vie del quartiere saranno animate da musica itinerante e abbellite da luminarie natalizie. Sarà possibile degustare i prodotti enogastronomici tipici del territorio e fare acquisti all’Hand Made Market di Mani Cuori e Passioni, all’interno della sede della Croce Rossa Italiana.

Sono 2 gli eventi speciali: domenica 9, dalle 15 alle 17.30, in piazzetta San Mamaso, la tradizionale “Santa Lucia in Carega” con animazione per bambini e distribuzione di dolci natalizi; sabato 22 il “Natale in Carega” con l’esibizione del coro gospel “The Anytime Singers”.
Ogni sabato, sono previsti laboratori di cucina italiana e internazionale all’istituto Lingua IT, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 (su prenotazione, tel. 045 597975 - 333 3665461).
Gli orari di apertura sono sabato dalle 12 alle 22; domenica dalle 12 alle 18.

«Il quartiere Carega è sempre più vivace, grazie anche ad una serie di iniziative ed eventi mirati proprio a valorizzare la specificità di questo angolo della città - ha detto Occhipinti -.Tre fine settimana in cui i residenti, i cittadini ma anche i turisti potranno respirare lo spirito di festa che anticipa il Natale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Natale in Carega” fa rivivere lo storico rione di Verona in tre weekend

VeronaSera è in caricamento