rotate-mobile
Attualità

Domeniche a 1 euro e "Turista nella mia città": ripartono le iniziative nei Musei civici di Verona

La prima domenica a costo ridotto sarà quella del 2 ottobre, quando ripartirà anche la promozione sulle visite guidate alla scoperta dei tesori delle sedi museali cittadine

Tornano le domeniche ad 1 euro nei Musei civici di Verona, le giornate speciali che si svolgono ogni primo fine settimana del mese, per offrire a cittadini e turisti l’opportunità di immergersi, ad un prezzo speciale, nell’arte, nella cultura e nella storia. 
L'iniziativa riparte domenica 2 ottobre, quando sarà dunque possibile accedere a tali siti al costo di 1 euro. Il Comune di Verona consiglia di acquistare e prenotare l’ingresso online sul sito www.museiverona.com.

Inoltre è pronta a ripartire anche l'iniziativa "Turista nella mia città", che prevede visite guidate su prenotazione in varie sedi museali per cittadini veronesi e turisti che vogliono scoprire, o riscoprire, gli straordinari tesori d'arte e storia che sono custoditi nei Musei Civici di Verona.
Il costo di ogni singola visita è di 5 euro più il biglietto d’ingresso. Gratuita invece per i ragazzi sotto i 14 anni.
Domenica 2 ottobre saranno proposte sette visite della durata di un’ora: alle ore 9.30 la Casa di Giulietta, alle ore 10 l’Anfiteatro Arena, alle ore 11.30 la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione, alle ore 15 il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”, alle ore 15.30 il Museo Archeologico al Teatro Romano, alle ore 16 il Museo di Storia Naturale e alle ore 16.30 il Museo di Castelvecchio.

I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 13 del sabato precedente alla visita. Tutte le informazioni sul sito dei Musei civici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domeniche a 1 euro e "Turista nella mia città": ripartono le iniziative nei Musei civici di Verona

VeronaSera è in caricamento