rotate-mobile
Attualità San Zeno / Circonvallazione Maroncelli

Al Mura Festival lo street food gourmet sotto le stelle: le proposte della seconda settimana

Ogni settimana a Mura Festival, un menù ricco e variegato coi migliori piatti della tradizione di strada pronto a deliziare anche i palati più sopraffini

Inizia la seconda settimana del Mura Festival, progetto ideato e promosso dal Comune di Verona, nel Bastione di San Bernardino, patrimonio dell’Unesco, e immancabile è l’appuntamento con lo Street Food Gourmet in collaborazione con Cucine a Motore. Ogni settimana a Mura Festival, un menù ricco e variegato coi migliori piatti della tradizione di strada pronto a deliziare anche i palati più sopraffini, con un viaggio che parte dall’Italia, passa per l’Europa, fino ad arrivare in Venezuela.

Tra le tante proposte questa settimana ci delizieranno le polpette gourmet di La Mia Polpetta che porta in tavola polpette di ogni gusto: gorgonzola e pere, melanzana e provola, pollo e speck, zucchine e asiago e molto altro. I piatti caraibici di La Reina Pepiada, direttamente dal Venezuela, con la specialità della yuca fritta, Arepas e prodotti gluten free. Celestino Food Truck con pizza fritta, parmigiana burger e arancini di riso che ci porteranno con la mente in Sicilia. Ad accompagnare i piatti ci saranno anche birre fresche, in partnership con Forst.

L’area food, wine and drink è aperta dal martedì al venerdì dalle 18 alle 24, sabato e domenica dalle ore 12 fino alle ore 14. e dalle ore 16 alle ore 24. Mura Festival è cultura, teatro, attività per i più piccoli, musica live, street food, degustazione e molto altro. Un’occasione per stare insieme, in sicurezza, riappropriandosi dei meravigliosi parchi all’interno delle mura cittadine, che hanno fatto sì che l’UNESCO, nel 2000, decretasse Verona come Sito Patrimonio dell’Umanità. Mura Festival si svolgerà in sicurezza e seguirà la vigente normativa anticovid-19.

Il Festival animerà le aree del parco delle mura: Il Bastione di San Bernardino, il Bastione di San Zeno, il Bastione delle Maddalene e Prato di Castel San Felice per tutta l’estate 2022. L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione. Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento e costo dei singoli eventi/attività è disponibile online sul sito www.murafestival.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Mura Festival lo street food gourmet sotto le stelle: le proposte della seconda settimana

VeronaSera è in caricamento