rotate-mobile
Attualità Borgo Trento / Piazza Arsenale

Monopoly - Edizione Verona: l'ex Arsenale sarà sulla seconda casella

«Il suo valore monumentale è significativo visto che è il più grande compendio militare asburgico dopo quello di Vienna», ha detto l'assessore alla Cultura e al Turismo, Francesca Briani

Dopo Ponte Pietra, è stata ufficialmente svelata sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Monopoly - Edizione Verona, la seconda casella dello speciale tabellone da gioco: si tratta dell’Arsenale di Verona.

«L’arsenale austriaco, con i suoi edifici, i suoi giardini e le sue corti, è uno dei simboli di Verona - ha dichiarato Francesca Briani, assessore alla Cultura e al Turismo -. Il suo valore monumentale è significativo visto che è il più grande compendio militare asburgico dopo quello di Vienna. Dopo decenni di semi abbandono, questa amministrazione è impegnata in un importante progetto di recupero che lo riporterà al centro della vita cittadina. Fondamentale, quindi, farlo diventare protagonista anche del Monopoly dedicato a Verona perché, esattamente come ponte Pietra, racconta la storia della nostra città, ma anche l’affetto che i nostri monumenti suscitano nel cuore di chi vive e di chi ama Verona».

Già moltissimi sui social hanno approvato a pieni voti la scelta. Ora non resta che scommettere sulle prossime caselle ed attendere news sul grande evento di lancio del gioco, durante il quale sarà possibile vedere in anteprima l’intero tabellone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoly - Edizione Verona: l'ex Arsenale sarà sulla seconda casella

VeronaSera è in caricamento