rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Verona dopo 23 anni si aggiudica i Mondiali di pesca del 2020: in città l'inaugurazione

Solo a Verona la "Federazione pesca" conta 4.500 iscritti, soddisfatto l'Ass. allo Sport Filippo Rando: «Ancora una volta Verona è protagonista indiscussa del mondo sportivo»

Dopo 23 anni, Verona torna capitale della pesca. L’appuntamento è per settembre dell’anno prossimo, ma la macchina organizzativa si è già messa in moto. Si terranno, infatti, dal 7 al 13 settembre 2020 i Campionati mondiali di pesca al colpo, nelle acque dolci del Mincio, di Peschiera e Valeggio.

Verona ospiterà la cerimonia inaugurale dell’evento, con il corteo in cui saranno rappresentante le 40 nazioni partecipanti. Già al lavoro la sezione veronese della Federazione nazionale Pesca sportiva, Attività subacquee e Nuoto pinnato, con il presidente Tiziano Begal che ha incontrato l’assessore allo Sport Filippo Rando.

«Ancora una volta Verona è protagonista indiscussa del mondo sportivo. - afferma Rando - Per noi è motivo di soddisfazione ospitare l’inaugurazione dei giochi, che faremo in modo diventino un momento di festa da condividere con tutta la città. Chi pratica la pesca è abituato a non farsi molta pubblicità e a godersi il silenzio che caratterizza questa pratica sportiva. In realtà è uno sport in crescita, soprattutto nella bassa veronese, che abbonda di corsi d’acqua adatti alla pesca». A Verona sono 4.500 gli iscritti alla "Federazione pesca", 30 mila in tutto il Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona dopo 23 anni si aggiudica i Mondiali di pesca del 2020: in città l'inaugurazione

VeronaSera è in caricamento