Lunedì, 21 Giugno 2021
Attualità Zai / Viale delle Nazioni

Verso l'assalto natalizio, cambia nei weekend la viabilità nella zona di Adigeo

Il Comune corre ai ripari per tutelare la sicurezza dei pedoni e migliorare la fluidità del traffico nella zona di Verona Sud, in previsione dei grandi flussi di visitatori sotto le festività natalizie

Code davanti ad Adigeo lo scorso 26 novembre 2017 - immagine d'archivio

In vista del Natale, cambia la viabilità in zona Adigeo. Per i prossimi fine settimana e fino al 31 dicembre, infatti, la viabilità tra via Pacinotti e viale delle Nazioni subirà alcune variazioni. Per tutelare la sicurezza dei pedoni e migliorare la fluidità del traffico nei giorni di maggior afflusso, si è deciso infatti di limitare l’utilizzo del varco esistente nello spartitraffico tra le due vie.

I nuovi provvedimenti viabilistici stabiliscono che, a partire dalle 7 di venerdì 23 novembre e fino alle ore 6 di lunedì 26 novembre, chi percorre viale delle Nazioni verso il centro città non potrà più utilizzare il varco, svoltando a sinistra in via Pacinotti, ma potrà solamente proseguire diritto. Allo stesso modo, chi percorre viale delle Nazioni in direzione Verona sud, non potrà più utilizzare il varco, ma solo svoltare a destra in via Pacinotti o proseguire dritto. Infine, chi proviene da via Pacinotti potrà esclusivamente svoltare a destra in viale delle Nazioni, direzione Verona sud.

Questi provvedimenti viabilistici saranno confermati anche nei successivi fine settimana, compreso l’intero periodo tra Natale e capodanno. Nello specifico, saranno in vigore dalle 7 di sabato 1 dicembre alle 6 di lunedì 3 dicembre; dalle 7 di sabato 8 alle 6 di lunedì 10 dicembre; dalle 7 di sabato 15 alle 6 di lunedì 17 dicembre. Infine, saranno in vigore dalle 7 di sabato 22 dicembre alla mezzanotte di lunedì 31.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l'assalto natalizio, cambia nei weekend la viabilità nella zona di Adigeo

VeronaSera è in caricamento