A Verona, il primo Mercato della Terra Slow Food in un capoluogo veneto
Si è svolto nel Parco Ottocento, in zona Chievo, ed ha ospitato oltre 40 piccoli agricoltori, produttori e artigiani del cibo
È stato inaugurato questa mattina, 13 settembre, dall'assessore al commercio di Verona Nicolò Zavarise, il Mercato della Terra Slow Food. Il mercato si è svolto per la prima volta in un capoluogo di provincia veneto, nel Parco Ottocento, in zona Chievo. Ha ospitato oltre 40 piccoli agricoltori, produttori e artigiani del cibo che hanno esposto i propri prodotti per tutto l'arco della mattinata.
«Una magnifica occasione per valorizzare un luogo storico e naturale della terza circoscrizione e mettere in mostra le eccellenze gastronomiche della nostra provincia - ha detto Zavarise - Un connubio perfetto che ha generato un'ottima accoglienza da parte della cittadinanza, che ha partecipato in massa all'iniziativa, scoprendo, gustando e acquistando i prodotti migliori della nostra terra. Un punto di partenza per rendere questo mercato un appuntamento fisso nella nostra città. È sicuramente un sostegno concreto alla nostra economia locale, unita alla valorizzazione e alla vitalità dei nostri quartieri, per far scoprire anche i posti più nascosti ma spesso di grande importanza».
Presenti anche l'assessore al patrimonio Edi Maria Neri ed il consigliere della terza circoscrizione Orazio Andreetti.