rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità Centro storico / Piazza Erbe

Mercato di piazza Erbe a Verona e apertura banchi nel weekend: prorogata l'ordinanza

Firmata l'apposita proroga dell'ordinanza sindacale entrata in vigore dopo il lockdown del 2020

Fino al 28 agosto 2022 i banchi del mercato di piazza Erbe possono rimanere aperti anche nel fine settimana. Il sindaco Federico Sboarina ha firmato l’ordinanza che proroga il provvedimento entrato in vigore dopo il lockdown 2020, in concomitanza con le prime riaperture. Un’opportunità in più, che il Comune ha rinnovato, per tutti i mesi centrali dell’estate, per consentire ai commercianti di lavorare anche il sabato e la domenica.

L’amministrazione comunale ha accolto le richieste degli operatori del mercato riuniti nell’associazione Confcommercio. Vista la situazione di crisi e in attesa che tornino i turisti, i banchi potranno permanere sul Toloneo continuativamente fino a fine agosto, un modo per consentire agli operatori maggiori occasioni di lavoro visto il momento di difficoltà economica.

I commercianti che non dovessero svolgere attività nei weekend potranno mantenere i banchi chiusi sull’area mercantile. Dovranno invece sgomberare il 18 e 19 giugno per lasciare il posto ad un festival che avrà luogo in piazza Erbe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di piazza Erbe a Verona e apertura banchi nel weekend: prorogata l'ordinanza

VeronaSera è in caricamento