rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Associazioni e alpini in aiuto dei medici per la campagna antinfluenzale in IV° Circoscrizione

I medici di base degli studi di via Tanaro e di via Villafranca, hanno richiesto la collaborazione della Circoscrizione per reperire volontari da impiegare a supporto dell’attività di erogazione del vaccino

La 4ᵃ Circoscrizione e le associazioni Fidas, Avis, Infermieri volontari Auser e gli alpini scendono in campo, al fianco dei medici di base, per dare supporto nella campagna anti-influenzale.

I medici di base degli studi di via Tanaro a Golosine e di via Villafranca a Santa Lucia, hanno infatti richiesto, vista l’attuale situazione di contingentamento e di limitazione legata al Covid-19, la collaborazione della Circoscrizione per reperire volontari da impiegare a supporto dell’attività di erogazione del vaccino.

Il vaccino sarà gratuito per i bambini, fascia da 0 a 6 anni, per gli Over 60 e per le categorie a rischio comprese tra i 7 e i 59 anni. L’obiettivo è quello di dare la massima copertura possibile alla popolazione, a partire dalle fasce più deboli, come forma di prevenzione al Covid-19.

L’iniziativa è stata presentata giovedì in conferenza stampa dal presidente della 4ᵃ Circoscrizione Carlo Badalini insieme al coordinatore dei medici di base Golosine – Santa Lucia, Claudio Sergio Sovran. Presenti il presidente dell’associazione Infermieri volontari assistenza anziani Valentino Generoso e il capogruppo Avis lavoratori Zai – San Giovanni Evangelista – Ex tabacchi, Marco Filippi.

«L’obiettivo è quello di dare la massima copertura alla popolazione – ha dichiarato Badalini – a partire dalle fasce che sono più a rischio. Ringraziamo tutti i volontari che si sono messi a disposizione per la buona riuscita di questo progetto, che ha come unico obiettivo quello di tutelare la salute dei cittadini».

Video popolari

Associazioni e alpini in aiuto dei medici per la campagna antinfluenzale in IV° Circoscrizione

VeronaSera è in caricamento