rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Attualità Bussolengo / Piazzale Vittorio Veneto

Selezione del personale a Bussolengo per la nuova apertura di McDonald's

In Piazzale Vittorio Veneto si sono susseguiti i colloqui individuali per le persone che lavoreranno nel nuovo fast food

Questa mattina, 30 settembre, è arrivato a Bussolengo il McItalia Job Tour, l'evento itinerante di selezione del personale che viene organizzato per le nuove aperture McDonald’s in tutta Italia. In Piazzale Vittorio Veneto si sono susseguiti i colloqui individuali per le persone che lavoreranno nel nuovo fast food.

McDonald’s è alla ricerca di 40 persone predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente, da inserire in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno.
Ai colloqui individuali di oggi sono stati convocati i candidati che aveva già superato le prime due fasi di selezione online, inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande di un test. Nel corso della giornata i partecipanti hanno avuto la possibilità di incontrare i dipendenti degli altri ristoranti della zona per farsi raccontare la loro esperienza in azienda.

Negli ultimi due anni, McDonald's Italia ha assunto oltre 3.000 persone, la maggior parte dei quali nella fascia d’età 18 e 24 anni. Nei 600 ristoranti McDonald's in tutta Italia lavorano 24.000 dipendenti che servono ogni giorno 1 milione di clienti. Le donne sono il 62% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L'età media dei dipendenti è di 31,5 anni e ben il 55% di essi ha un’età inferiore ai 29 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. E il 92% dei dipendenti McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezione del personale a Bussolengo per la nuova apertura di McDonald's

VeronaSera è in caricamento